FRAGAGNANO. 3° torneo di tennis “Città di Fragagnano”, arriva la finale
La competizione ha riscontrato una straordinaria partecipazione
E’ uno degli sport più seguito ed amato al mondo, serve una pallina gialla ed una racchetta. Stiamo parlando del tanto amato tennis. Non è la prima volta che il circolo tennis di Fragagnano organizza e promuove attività sportive per i più piccoli e tornei e competizioni di un certo calibro, con veri professionisti del settore.
Questa è la volta del 3° torneo “Città di Fragagnano”, 3° categoria, singolare maschile. La competizione, iniziata il 2 giugno scorso, vede coinvolti tantissimi concorrenti provenienti da ogni parte della Puglia e non solo.
Infatti il torneo è a partecipazione nazionale, e quindi sono in campo professionisti arrivati anche da altre regioni italiane. La struttura che ospita il prestigioso torneo si trova nel pieno centro cittadino, all’interno del parco pubblico “Schiavoni”, ed è già attiva da qualche anno, raggiungendo numerosi risultati in termini di iscritti e attività organizzate nel corso dell’anno sportivo.
Lo sport inteso come educazione e confronto, è questo l’obiettivo che ha spinto i rappresentanti della società sportiva a far rinascere e crescere sempre più il tennis, o meglio il buon tennis, a Fragagnano. A quanto pare, non ci resta che dire che la missione è stata compiuta.
Come ogni gara, chi salirà sul podio riceverà un premio. In questa circostanza, coloro che saliranno sugli scalini più alti, avranno diritto alla suddivisione del montepremi pari a ben 600 euro. Tale premio sarà suddiviso tra i primi classificati delle varie categorie.
Emozioni, divertimento e sport sano, questi sono i veri valori che accompagnano i partecipanti al torneo, che giunge al suo termine con la finale prevista per domani, giovedì 16 giugno, a partire dal primo pomeriggio fino a tarda sera. Come si suol dire in questi casi, che vinca il migliore!