Servizio civile presso la CIA – Agricoltori Italiani. Saranno selezionati 26 ragazzi in tutta la Puglia
Le domande scadono il prossimo 30 giugno
“Voce Amica Anziani 2016”: è il titolo del progetto regionale dell’INAC Puglia (il patronato della CIA – Agricoltori Italiani) approvato e finanziato nell’ambito del Servizio Civile Nazionale.
E’ un progetto che vede coinvolte tutte le province pugliesi.
Gli obiettivi generali del progetto sono: migliorare la qualità della vita degli anziani e aumentare la tutela dei diritti degli anziani, con conseguente miglioramento all’accesso dei servizi sociali, sanitari e assistenziali. Al progetto collaborerà anche l’ANP – l’Associazione Nazionale Pensionati della CIA – Agricoltori Italiani di Puglia.
Possono fare richiesta tutti i ragazzi di età compresa fra i 18 ed i 28 anni. Sono esclusi coloro i quali hanno già svolto il servizio civile nella modalità classica. Chi ha svolto il servizio civile con “garanzia giovani” invece può presentare la domanda. Il servizio civile è compatibile con lo studio ed il lavoro (naturalmente fuori dalle ore della prestazione presso INAC).
In totale in Puglia saranno selezionati e ammessi 26 ragazzi.
Il servizio civile ha una durata di 12 mesi ed i ragazzi saranno impegnati per un totale di 30 ore settimanali suddivise su 5 giorni lavorativi. Verrà riconosciuto ai ragazzi del servizio civile un assegno mensile pari a € 433,80 che viene corrisposto direttamente dal Dipartimento del Servizio Civile Nazionale.
Gli interessati possono presentare domanda – con allegato curriculum vitae corredato dalla copie di eventuali titoli – entro le ore 14 del 30 giugno 2016. Tutta la documentazione relativa alla domanda e agli allegati può essere reperita sul sito www.inac-cia.it.
La domanda può essere presentata a mano, tramite raccomandata o tramite PEC, alle sedi provinciali INAC della Puglia i cui recapiti sono i seguenti:
BARI: INAC REG.LE VIA S. MATARRESE N. 4 – PEC inacpuglia@cia.legalmail.it
INAC PROV.LE CORSO SONNINO N. 169 – PEC inacbari@cia.legalmail.it
BARLETTA: INAC PROV.LE VIA SPIRITO SANTO 74 – PEC inacbat@cia.legalmail.it
BRINDISI: INAC PROV.LE PIAZZA CAIROLI N. 5 – PEC inacbrindisi@cia.legalmail.it
FOGGIA: INAC PROV.LE VIA FIUME N. 40 – PEC inacfoggia@cia.legalmail.it
LECCE: INAC PROV.LE PIAZZA MAZZINI GALL. 36 – PEC inaclecce@cia.legalmail.it
TARANTO: INAC PROV.LE CORSO ITALIA N. 377 – PEC inactaranto@cia.legalmail.it
Ufficio stampa
CIA Puglia
331.3887066