CAROSINO. Domenica 26 giugno. La New world gym presenta il saggio spettacolo “Cenerentola”
Con la direzione artistica della maestra e coreografa Dejanira D’Elia
Si terrà domenica 26 giugno, alle ore 19:30 presso il teatro comunale di Carosino, il saggio spettacolo “Cenerentola” organizzato dalla scuola di danza della New world gym di Monteiasi. A curare da tre anni la direzione artistica dei corsi di danza, la maestra e coreografa Dejanira D’Elia.
Una crescita esponenziale quella dei due gruppi di allievi della New word gym, seguiti dalla maestra Dejanira, che quest’anno hanno vinto numerosi premi: il gruppo giocodanza ® – composto da Giorgia Cometa, Giusy Fanizzi, Cosimo Fornaro, Elisabetta Laneve, Clara Macro, Riccardo Macro, Aurora Manica, Giorgia Manigrasso, Federica Marinelli, Irene Marinelli, Greta Milone, Caterina Petricciuolo, Teresa Scipione, Emanuela Sergio, Nicole Zingariello e Carol Gaia Nigro – e il gruppo intermedio – composto da Rebecca Alò, Valeria Caretta, Rosa Casucci, Rossella Di Maio, Mattia Fanigliulo, Matilde Fiorino, Giulia Fornaro, Valentina Manisi, Clara Maranò, Giulia Marinelli, Noemi Marinelli, Miriam Massafra, Antonella Nigro, Giulia Lucrezia Petricciuolo e Diana Tatullo.
Domenica, gli allievi presenteranno il saggio spettacolo di fine anno accademico intitolato “ Cenerentola”. La storia sarà rivisitata e resa fantasiosa. Il resto sarà una sorpresa.
«La New world gym di Monteiasi – ha detto Dejanira D’Elia – è la mia seconda casa. In poco tempo abbiamo raggiunto degli ottimi traguardi, tra cui lo scorso aprile al concorso Endas performance, dove gli allievi si sono classificati primi su 7, con la coreografia di modern “La felicità”».
«In quest’ ultimo anno accademico – ha raccontato la direttrice artistica – ho visto in questi piccoli allievi una grande crescita artistica e tanta tanta voglia di imparare. La maggior parte di loro hanno anche approfondito gli studi della danza classica presso la mia scuola a Grottaglie. Questa è la dimostrazione che sono dei bambini che hanno tanta voglia di studiare, di imparare e di crescere. Sono contenta di aver trasmesso loro il mio amore infinito per la danza. Lo leggo quotidianamente nei loro occhi. E tutto ciò non può che rendermi immensamente felice!»
L’Ufficio stampa
Anna Rita Palmisani