TORRICELLA. Finale del campionato nazionale interforze “Tiro al volo” dei Corpi dello Stato
Evento nazionale gestito dall’ASD Tav Torricella
Domenica 26 giugno. Una imponente struttura sulla provinciale Torricella-Lizzano ospita questa manifestazione sportiva a cui hanno partecipato tutti i Corpi dello Stato.
Dai Carabinieri alle Fiamme gialle, dalla Polizia alla Forestale, compresa anche la Polizia municipale. Incontro a livello nazionale patrocinato dallo Stato Maggiore della Difesa nella specialità “Fossa universale”, disciplina olimpica.
Erano ben 80 gli atleti provenienti da ogni parte d’Italia.
Il Comandante della Marina Militare Domenico Lufrano ha coordinato egregiamente l’incontro, coadiuvato dal signor De Padova Salvatore Antonio, quest’ultimo detentore del record mondiale per aver sparato per 24 ore di seguito.
L’ASD Tav Torricella, che vede alla presidenza Gaetano Lomartire e il suo vice Dennis Scardino, ha così supportato la giornata in cui il Comune di Torricella è stato parte attiva.
Premiati gli atleti che si sono classificati nelle varie branche della disciplina.
Tra questi è da notare la partecipazione di un giovanissimo di Maruggio che fa di nome Ugo Chimienti.
Alla fine della serata sono stati il sindaco Michele Schifone, i Consiglieri regionali Peppo Turco e Francesca Franzoso che hanno consegnato le medaglie con fiocco tricolore agli atleti che si sono alternati sul podio.