Monteiasi. TUTTO PRONTO PER IL GRANDE EVENTO DELL’ESTATE 2016

Monteiasi. TUTTO PRONTO PER IL GRANDE EVENTO DELL’ESTATE 2016

Si tratta della VII Manifestazione pro-ANT organizzata dall’ Inter Club ‘Esteban Cambiasso’ di Monteiasi con ospiti i White Queen, i Mudù, gli Audio 2 e tanto altro ancora

E’ partito il conto alla rovescia per la VII Manifestazione pro-ANT patrocinata dal Comune di Monteiasi ed organizzata dall’ Inter Club ‘Esteban Cambiasso’ di Monteiasi, sito in via Roma 37, da sempre attento alla crescita del proprio territorio e desiderosa di stupirci anno dopo anno: tante le novità a partire dalla programmazione delle tre serate che quest’anno avrà il via giovedì 21 luglio per poi concludere in grande stile sabato 23 luglio, anziché di domenica come nelle precedenti edizioni.

Confermatissima, invece, piazza Papa Giovanni XXIII(zona Falò) dove si terrà, appunto, l’evento più importante dell’estate non solo per gli abitanti del piccolo paese della provincia jonica ma anche per tutti gli amanti e gli appassionati pugliesi della musica e del cabaret. Giovedì 21 luglio apriranno le danze i “White Queen”, cover band che ha come obiettivi tramandare la musica dei Queen alle nuove generazioni e mantenere vivo il ricordo dell’immortale Freddy Mercury.

Il fondatore è Piero Venery, nativo di Manduria, che insieme al suo gruppo proporrà uno spettacolo ricco di musica, teatralità, trasformismo, cabaret e streap tease. Venerdì 22 luglio tornerà in scena a Monteiasi il cabaret dei “Mudù” con Uccio De Santis, Antonella Genga ed Umberto Sardella: un appuntamento ormai fisso quanto atteso negli ultimi anni quello dei cabarettisti pugliesi doc che intratterranno il pubblico a ritmo di barzellette, sketch ed interventi musicali.

La serata principale che chiuderà di fatto la manifestazione è prevista per sabato 23 luglio dove sul palco più caldo dell’estate monteiasina si esibiranno rigorosamente live gli Audio 2, ovvero il duo italiano formato da Giovanni Donzelli e Vincenzo Leomporro, conosciuti anche come autori di canzoni di Mina e da più di venti anni nel mondo della musica. Oltre a questa ricca presenza di ospiti distribuiti nella tre-giorni, gli amici dell’Inter Club Monteiasi hanno voluto regalarci una inattesa quanto gradita ciliegina sulla torta(soprattutto dai più giovani): prevista, infatti, l’ospitata anche di Cristiano Cosa, cantante e cantautore conosciuto per aver partecipato quest’anno ad un Talent Show famosissimo a livello nazionale.

Figlio d’arte ( il padre è il cantante e showman Franco Cosa), il 20enne Cristiano è un talento nostrano essendo nato a Taranto, dove vive insieme alla sua famiglia. In tutto questo, ovviamente non mancheranno le foto con i partecipanti, magari a ritmo di ‘selfie’, dopo il boom della passata edizione che ha inondato i social con le foto della Aureli e di Ruffini.

Assolutamente da non dimenticare le nostre radici con i talenti e artisti del paese meno conosciuti ma altrettanto bravi che durante le tre serate, presentate dal confermatissimo Vincenzo Maranò, avranno l’occasione di mettersi in mostra davanti all’ampia cornice prevista di pubblico come la “nostra” Angela Ferrannina. Insomma, un evento unico e soprattutto da non perdere, sulla scia delle ultime edizioni, capace di portare a Monteiasi un’affluenza di migliaia e migliaia di persone tra appassionati, curiosi ed addetti ai lavori.

Come ogni edizione, tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza all’associazione Ant (Associazione Nazionale Tumori) e dunque il Comitato Organizzativo dell’Inter Club presieduto dal presidente Ciro Strusi ringrazia in anticipo chi deciderà di sposare la causa neroazzurra, in particolare gli sponsor ufficiali Auto Sgobio di Alfonso Sgobio, Edil Quaranta, Euro Special di Ricci e Fornaro e la new entry di quest’anno Magrì Arreda di Francavilla Fontana, il Media Partner dell’evento Radio LatteMiele, sottolineando (oltre la bandiera) il fine nobile dell’evento in favore dei tanti ammalati sul territorio che, continuamente e incessantemente, hanno bisogno di tanta assistenza e solidarietà.

Marco Strusi

viv@voce

Lascia un commento