TARANTO. “Parco Cimino a rischio incendio: gli idranti non funzionano”
Nota stampa dell’associazione MADE IN TARANTO ®
“Mentre scrivo questa nota stampa, continuo a sperare di essermi sbagliato e a pensare che che si sarà trattato di un guasto temporaneo. Fatto sta che, domenica scorsa, gli idranti da me personalmente testati non funzionavano.
Certamente non li ho testati tutti, ma buona parte.
E vi assicuro che il timore e la preoccupazione per il rischio di perdere uno dei patrimoni verdi della città è veramente tanto.
Domenica scorsa ho deciso di verificare personalmente lo status quo del parco.
Così ho deciso di approfittare per fare una passeggiata al parco con mio figlio, 8 anni, anch’egli stupito anche per via dell’enorme stato di abbandono in cui versa Parco Cimino, uno dei pochi parchi verdi della città già stretto nella morsa delle aree militari.
La sorpresa è stata devastante per me che adoro questa città e che ogni giorno lavoro, con commercianti e imprese associate, nel tentativo di dare un po’ di lustro a questa città, sopraffatta dagli avvoltoi e dagli usurpatori. Gli estintori non funzionano. Non funzionano quelli provati da me, come testimonia il video.
Eppure, su ognuno di essi compare un adesivo in cui parrebbe eseguito il controllo di conformità alle norme UNI. Il video è in corso di caricamento.
Questo è il link di riferimento https://www.youtube.com/watch?v=cHBywo2E6sI&feature=youtu.be
Stamattina ho fatto anche una chiamata ai Vigili del Fuoco per capirne di più o per sperare d’essermi sbagliato.
Al centralino mi hanno risposto chiedendomi se non fosse chiuso, così a loro risultava.
Ho risposto che il parco è aperto e, all’ingresso, vi è anche una specie di custode rinchiuso in un box nei pressi del cancello.
Che dire?
Che sono amareggiato. Che mi sento sconfitto.
E che però non mi rassegno.
E continuo a lottare”.
Gianluca Lomastro
associazione MADE IN TARANTO ®
Cell 393 2895303