CALCIO. Taranto C5. Mimmo Reale, il veterano portiere

CALCIO. Taranto C5. Mimmo Reale, il veterano portiere

Nota stampa

E’ uno dei veterani di questo Taranto C5, il portiere Mimmo Reale che difenderà per l’ennesimo anno i pali della squadra della sua città.

“Si, effettivamente sono un veterano – attacca. Sono il più “anziano” della squadra ma ho l’entusiasmo di un ragazzino.

Voglio trasmettere l’amore per questo sport alla città e ai nuovi ragazzi che sono arrivati.

Ho, ancora, tanta voglia di giocare e sfruttare al meglio le occasioni che mi verranno concesse, non dimenticando che il mio ruolo principale è quello di preparatore dei portieri”.

IL GRUPPO: “E’ più o meno lo stesso che in due anni, grazie al grande spirito di squadra, ha costruito la promozione in C1. Gli innesti, Albano e Tomassini sono di fondamentale importanza data la loro esperienza in questa categoria”.

LA SOCIETA’: “E’ fantastica: la loro voglia di sognare è contagiosa e tutto ciò è positivo per il futsal tarantino. Con un ottimo progetto si potranno fare grandi cose. L’ingresso di Salvatore ritannico al fianco di Luca Malizia è il risultato di quanto questa compagine sia riuscita a far innamorare chi l’ha seguita in questi anni. Cercheremo di non deluderli”.

IL CAMPIONATO: “Per esperienza so che in serie C1 ci sono almeno quattro-cinque formazioni che partono con una base da serie B. Dimentichiamoci la C2: questo è un campionato estremamente difficile. Metterei la firma per salvarmi con cinque giornate d’anticipo. Con il giusto entusiasmo nulla è precluso”.

MOTIVO D’ORGOGLIO: “Cercherò di farmi trovare pronto e sarò sempre a disposizione della società e del tecnico. Già esserci per me rappresenta un motivo d’orgoglio”.

MESSAGGIO: “Chi ha avuto modo di vederci nello scorso campionato sa di che pasta siamo fatti. Mi aspetto ancora più seguito sperando di inanellare qualche vittoria e stimolare ancora di più la gente. Per noi è motivo d’orgoglio indossare questa maglia e cercare di far gioire i nostri sostenitori”.

viv@voce

Lascia un commento