CALCIO. Taranto 5. Il Locorontondo si impone per 6 a 3
Nota stampa
Il risultato nella prima gara ufficiale in coppa, sul parquet di Cisternino, con il Locorotondo non premia i volenterosi ragazzi di Fabio Buonafede che con il cuore e il sacrificio regalano, comunque, una buonissima prova contro una formazione, sulla carta, più attrezzata. Finisce 6-3 per i rossoblù di casa: risultato, forse troppo largo viste le occasioni (da segnalare due pali dei tarantini) create dagli ospiti.
Per la cronaca almeno quattro delle reti messe a segno dai baresi sono scaturite da errori difensivi. Locorotondo buonissima squadra, Taranto sulla strada giusta per sorprendere…
Nel post gara è un Fabio Buonafede rammaricato per il passivo maturato: “Il passivo è stato troppo largo: sono un po’ rammaricato. Per il resto, però, non posso dire niente data la prova dei ragazzi. La maggior parte dei gol subiti sono scaturiti da nostri errori difensivi. Nel primo tempo sotto di due gol, siamo stati bravissimi a rientrare in partita e a sfiorare, addirittura, il vantaggio”.
I SINGOLI: “Mi complimento con Tomassini e Albano. Per quanto riguarda Chirivì e Di Napoli sono ancora indietro, ma con il passare del tempo entreranno nei meccanismi. Molto bene, anche, Pietanza. Cava è stato ingenuo in almeno tre circostanze che hanno permesso ai padroni di casa di segnare…”.
LE ASSENZE: “Mi mancavano molti atleti importanti: Cordola, Rambaldi, De Risi,Turi e Masiello sono atleti di valore importante. Ovviamente mi fido di tutti i miei ragazzi e li ritengo tutti uguali e validissimi”.
IL LOCOROTONDO: “Squadra che può puntare all’alta classifica: sono convinto che faranno bene. Sono felice di averli messi in difficoltà, realizzando i tre gol grazie ad azioni manovrate e annullando il presunto divario della vigilia. Tenteranno il salto di categoria”.
CREDERCI: “Beh, indubbiamente, il passivo è un po’ pesante ma sul nostro campo non è mai facile vincere. La coppa resta un obiettivo e proveremo a passare il turno”.
IL TABELLINO
LOCOROTONDO-TARANTO C5 6-3 Reti: 5′, 7′ e 53′ Pelentir (L), 23′ Pietanza (T), 25′ e 48′ Albano (T), 38′ Martellotta (L), 45′ Gelsomino (L), 50′ Di Giuseppe.
LOCOROTONDO: Palmisano, Angelini, Lacatena, Lisi, Martellotta, Palmisano D., Pelentir, Digiuseppe, Fornaro, Salamida, Papapletro, Gelsomino
TARANTO C5: Reale, Albano, Chirivì, Di Napoli, Tomassini, Pietanza, De Iaco, Vitale, Cava, L’ingesso, De Paola, Locorotondo
Ammoniti: Tomassini (T), Lisi (L), Pelentir (L) Espulsi: ne
Corner: 7-13 Recuperi: 2′ e 2′
Spettatori: circa 150