TARANTO. Al via l’11esima finale di Miss Motors
Causa maltempo, domani (domenica) l’evento riservato a donne, motori e sicurezza stradale è stato trasferito al “Best Western Ara Solis”
Presenta Giovanni Conversano, in giuria Rocco Pietrantonio, stilisti e modelle internazionali. Il messaggio del presidente Emiliano: «La prevenzione strumento necessario per combattere gli incidenti stradali».
TARANTO, sab 10 SET – Neppure il maltempo ferma la macchina organizzativa di Miss Motors. A causa delle previsioni meteo non affatto incoraggianti domani, domenica 11 settembre, la finale dell’11esima edizione nazionale di Miss Motors, organizzata dalla Royal Events di Bruno Dalto, si terrà al “Best Western Ara Solis” di Lido Azzurro, in via Calata Penna Dritta n°2, anziché al teatro all’aperto della Villa Peripato come inizialmente programmato.
A contendersi il titolo di Ambasciatrice nazionale della sicurezza stradale, a bordo della panoramica piscina dell’“Ara Solis”, saranno trenta ragazze provenienti da ogni parte d’Italia. L’inizio è previsto per le ore 21: ingresso libero con posti a sedere e su invito. Alle concorrenti è giunto un messaggio del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, che sarà letto integralmente nel corso della serata, secondo cui «la prevenzione è uno strumento necessario per affrontare in modo efficace la battaglia contro gli incidenti stradali. Spesso tutti noi, e in modo particolare i giovani, non siamo consapevoli – sottolinea il Governatore della Puglia – del rischio che corriamo e che facciamo correre agli altri con la nostra imprudenza». Le finaliste hanno tutte partecipato al corso “Katedromos”, il “catechismo” della sicurezza stradale curato dal professor Leonardo Indiveri.
A condurre la finale, reduce dalla copertina attualmente in edicola del settimanale “Di più” diretto da Sandro Mayer, è lo storico “tronista” di “Uomini e Donne” Giovanni Conversano, già inviato di “Uno Mattina Estate” e opinionista di “Verdetto finale” su Rai Uno. Anche la giuria sarà composta da numerosi vip, tra cui il conduttore radiofonico Rocco Pietrantonio, in passato protagonista sulle cronache rosa per la sua “love story” con Lory Del Santo, le miss Motors Flavia Zaccaria (2006) e Roberta Memmi (2013), le modelle internazionali Sophie Fredland e Sandy Mayer, stilisti e giornalisti.
A fare da contorno al concorso di bellezza che lega il fascino femminile e la grinta dei motori al tema della sicurezza stradale sarà il meeting Harley Davidson a cura del motoclub “Old Fox” presieduto da Giuseppe Donvito, che si terrà dalle ore 20,30 all’“Ara Soilis”.
Diversi sono gli artisti che si alterneranno durante l’evento, tra cui il gruppo Vega 80, il cantante Stefano Artiaco, il violinista Francesco Greco e il gruppo di zumba coordinato da Claudia Marino. Momenti che saranno immortalati dall’occhio fotografico di Tiziana Scialpi. Le concorrenti, che saranno acconciate dall’hair stylist Ivano Mignogna e dal suo staff, saranno valutate anche per poter rappresentare l’Italia nei più importanti concorsi di bellezza del mondo, per i quali la “Royal Events” di Bruno Dalto è esclusivista nazionale.
Royal Events by Bruno Dalto
Esclusivista di Miss Motors
Mobile: 335 1656344