MANDURIA LAB FEST: sabato 17 e domenica 18 in Piazza Commestibili per parlare di innovazione, beni culturali e agricoltura

MANDURIA LAB FEST: sabato 17 e domenica 18 in Piazza Commestibili per parlare di innovazione, beni culturali e agricoltura

Nota stampa

Come preannunciato, dopo la pausa estiva, Manduria – Lab torna a proporsi alla città con due serate dedicate al tema “Innovazione , agricoltura, beni culturali: prospettive di sviluppo “.

La crisi che attanaglia la nostra città e ruba il futuro ai nostri giovani ci costringe ad una seria riflessione sulle strade da intraprendere e sulle opportunità da cogliere per creare sviluppo e occupazione. Noi di Manduria- Lab pensiamo di dover puntare sulla valorizzazione di alcune importanti risorse che il nostro territorio offre, agricoltura e beni culturali, appunto, e sull’innovazione, legata ad un modo nuovo di fare impresa e alla crescita di un moderno ceto di giovani imprenditori.

Una occasione per conoscere ed approfondire due tra le opportunità più importanti attive in questo momento: il Pin, bando che premia con un contributo fino a 30.000 euro, le idee innovative presentate da giovani sotto i 35 anni nel campo della cultura, dell’arte e del sociale e il bando sul primo insediamento in agricoltura, che riconosce fino a 60.000 euro agli under 40 che decidono di investire in agricoltura.

Su queste prospettive rifletteremo, il 17 e 18 settembre prossimi, a Manduria , in Piazza Commestibili, a partire dalle ore 18.30, con l’aiuto di parlamentari, esperti, amministratori locali, imprenditori, esponenti del mondo del volontariato.

A conclusione della parte convegnistica, è previsto un momento di svago e buon vino.

Certi di rendere un servigio, ci auguriamo che i cittadini intervengano numerosi.

 

viv@voce

Lascia un commento