TARANTO. Ilva. “Proclamiamo uno sciopero di tutti i lavoratori dipendenti delle imprese degli appalti”
Nota stampa di CGIL CISL e UIL
Un incidente gravissimo verificatosi nella prima mattina di avanti ieri, 17.09.2016, nelle vicinanze del reparto AFO 4 ha spezzato la vita di un giovane lavoratore della STEEL SERVICE SRL, ditta appaltatrice pulizie industriali/multiservizi all’interno dello stabilimento ILVA SpA – Taranto.
Il lavoratore, Giacomo Campo, era intento a svolgere le manovre di pulizie industriali di un nastro in zona stock house AFO 4. Per ragioni ancora da accertare, il lavoratore è rimasto ucciso senza via di scampo.
Ancora una volta rivendichiamo duramente e fermamente le ragioni della sicurezza in fabbrica e rimarchiamo le oggettive carenze organizzative, più volte denunciate come organizzazioni sindacali presenti dentro lo stabilimento ILVA.
Pertanto, per queste ragioni, come OO.SS. di Filcams CGIL – Fisascat CISL – Uiltrasporti UIL Taranto proclamiamo uno sciopero di tutti i lavoratori dipendenti delle imprese degli appalti pulizie civili e industriali a partire dalle ore 05.00 di lunedì 19 settembre 2016 fino alle ore 7 dimartedì 20 settembre 2016.
Inoltre, si comunica che dalle ore 06.30 alle ore 09.00 di fronte all’ingresso “portinerie imprese” dello stabilimento ILVA SpA – Taranto, si terrà un’assemblea sindacale dei lavoratori dipendenti delle imprese appaltatrici dei servizi di pulizie civili e industriali.