Grottaglie. IL CANTAUTORATO DA COMBATTIMENTO DE LE TENEBRE DI SOPHIE

Grottaglie. IL CANTAUTORATO DA COMBATTIMENTO DE LE TENEBRE DI SOPHIE

La band grottagliese, ospite venerdì 30 settembre, al Porta San Giorgio Cafè  all’interno della mini rassegna “ Porta Girevole: suono d’autore “

Quarto appuntamento con “Porta Girevole”: suoni d’autore. Mini rassegna di musica promossa e diretta dall’Associazione Pelagonia. Venerdì 30 settembre è la volta de Le Tenebre di Sophie in concerto al Porta San Giorgio cafè di Grottaglie (Largo Maria Immacolata, n° 2, centro storico). 

Le Tenebre di Sophie nascono nel 2011 da un’idea di Michele Annicchiarico, autore dei testi e delle musiche, con la collaborazione di Michele Gregucci che ha curato sin dagli esordi gli arrangiamenti dei brani. Iniziano ad esibirsi come duo cantautorale, composto da due chitarre acustiche e voce, ma il bisogno di esprimere al meglio le sonorità e la rabbia che connota gran parte dei brani, porta all’inserimento nel tessuto dei brani i suoni di altri strumenti.

Nasce così la collaborazione con il batterista Dino Spagnulo, il quale abbraccia il progetto musicale, diventandone parte integrante e con vari musicisti locali che si alternano arricchendo i brani con i suoni della tastiera, del basso e della chitarra elettrica. In seguito, le Tenebre di Sophie decidono di registrare il loro primo progetto di brani inediti, dal titolo “Il realismo è impossibile”, che ha visto la partecipazione di un grande numero di musicisti della scena locale

.“Il realismo è impossibile”, uscito a fine Giugno 2013, è una sintesi delle caratteristiche dello stile de Le Tenebre di Sophie che viene da loro stessi definito “cantautorato da combattimento”. I testi sono pregni di rabbia e disillusione, di voglia di riscatto, di denuncia politica, sentimentale e esistenziale. Le Tenebre di Sophie presentano la scaletta con i brani che verranno raccolti nel secondo album dal titolo “Poison”.

La rassegna “Porta Girevole: suoni d’autore” proseguirà nel mese di ottobre con altri concerti.

L’ingresso è libero. 
Inizio concerti ore 22.00 
Infoline: 349 7773606 / 338 8558614 / 347 3271826

Porta San Giorgio Cafè

Largo Maria Immacolata, n° 2

Grottaglie (TA)

L’ufficio stampa

— 

== P E L A G O N I A ==
Associazione Culturale Musicale
web: http://www.pelagonia.it | http://myspace.com/pelagoniamusic
telefono: Giorgio [Dir. Artistica (349/7773606)] | Alfonso [ Uff. Stampa (338/8558614)]

posta: Ass. Pelagonia, via San Nicola, 50 74020 San Marzano di S. G. (TA)

viv@voce

Lascia un commento