CALCIO. Taranto C5. Battuto il Carovigno
Nota stampa
Nella quarta giornata del campionato di serie C1, il Taranto C5, non lascia scampo al Carovigno, imponendosi per 7-3. Primo tempo a senso unico per gli ionici, che però, trovano una muraglia umana e quindi non riescono a concretizzare le varie conclusioni: la frazione termina 1-1 con il pareggio dei ragazzi in maglia celeste ottenuto grazie all’unica conclusione fatta nei 30′.
Nel secondo tempo la musica cambia e gli uomini di Buonafede dilagano con Albano e De Paola, in giornata di grazia che fanno esultare il “Tursport” a suon di gol. Prossimo appuntamento fissato per sabato prossimo in cui gli ionici andranno a far visita al Nettuno Bisceglie per la gara valevole il quinto turno di campionato.
Nel post gara un soddisfatto Francesco Britannico, Vice Presidente del team ionico, commenta così: “E’ stata, davvero, una bella prestazione. Sono soddisfatto. Nel primo tempo abbiamo trovato qualche difficoltà nello scardinare la difesa avversaria che si è chiusa ottimamente. Nella ripresa, invece, siamo stati grandi a rifilare sei marcature e, quindi, a vincere dilagando. All’inizio, forse, c’era un pizzico di tensione”.
IL CAROVIGNO: “Si sono chiusi nella prima frazione concedendo maggiori spazi nella ripresa: nei secondi 30′ hanno mollato un po’ la presa permettendoci di stravincere”.
LA PARTENZA: “Per noi, in questo campionato, è stata una grandissima partenza. Non ce l’aspettavamo: nove punti in quattro gare, perdendo ingiustamente soltanto un match, sono tanti. Con umiltà possiamo arrivare in alto”.
LA PROSSIMA: “Cosa mi aspetto dalla prossima trasferta? Ovviamente la vittoria: mi piacerebbe collezionare, immediatamente, altri tre punti che sarebbero fondamentali per il proseguio della nostra stagione”.
IL TABELLINO
TARANTO C5-CAROVIGNO: 7-3 Reti: 10′, 40′ e 41′ Albano (T), 25′ Gianfrate (C), 31′ Di Napoli (T), 46′ e 47′ De Paola (T), 57′ Olivieri (C), 30’più1′ Tomassini (T), 30’più1′ Giandonato (C)
TARANTO C5: Masiello, Corallo, Cordola, Turi, De Paola, Albano, Tomassini, Chirivì, Di Napoli, evilacqua, Rambaldi (K), Vitale.
CAROVIGNO: Simeone, Di ari, Giandonato, Rizzi, Turco, Olivieri, Carlucci, Epifani, Mezzapesa, Gianfrate, Serripierro, Caliolo
Note: Corner: 6-2
Ammoniti: Tomassini (T), Albano (T) Espulsi: ne
Recuperi: 2′ e 2′ Spettatori: circa 100
4a Giornata – 01-10-16
Centro Sociale Giovanile-Nettuno 6-2
Palo del Colle-Futsal Andria 7-5
Futsal Altamura-Volare Polignano 4-2
Futsal Brindisi-Diaz 6-1
Futsal Donia-Aquile Molfetta 1-4
Neapolis-Trulli e Grotte 2-2
Taranto C5-Real Five Carovigno 7-3
Polisportiva Golden Boys-Locorotondo 4-4
LA CLASSIFICA
Futsal Brindisi 10
Taranto C5 9
Locorotondo 8
Aquile Molfetta 7
Diaz 7
Palo del Colle 7
Volare Polignano 6
Futsal Altamura 5
Futsal Donia 4
Nettuno 4
Futsal Andria 4
Neapolis 4
Trulli e Grotte 4
Centro Sociale Giovanile 3
Polisportiva Golden Boys 2
Real Five Carovigno 1
PROSSIMO TURNO – 5a Giornata – 08-10-16
Centro Sociale Giovanile-Futsal Brindisi
Diaz-Futsal Altamura
Locorotondo-Palo del Colle
Futsal Andria-Neapolis
Nettuno-Taranto C5
Real Five Carovigno-Futsal Donia
Trulli e Grotte-Polisportiva Golden Boys
Volare Polignano-Aquile Molfetta