CALCIO. Taranto C5. Battuto il Carovigno

CALCIO. Taranto C5. Battuto il Carovigno

Nota stampa

Nella quarta giornata del campionato di serie C1, il Taranto C5, non lascia scampo al Carovigno, imponendosi per 7-3. Primo tempo a senso unico per gli ionici, che però, trovano una muraglia umana e quindi non riescono a concretizzare le varie conclusioni: la frazione termina 1-1 con il pareggio dei ragazzi in maglia celeste ottenuto grazie all’unica conclusione fatta nei 30′.

Nel secondo tempo la musica cambia e gli uomini di Buonafede dilagano con Albano e De Paola, in giornata di grazia che fanno esultare il “Tursport” a suon di gol. Prossimo appuntamento fissato per sabato prossimo in cui gli ionici andranno a far visita al Nettuno Bisceglie per la gara valevole il quinto turno di campionato.

Nel post gara un soddisfatto Francesco Britannico, Vice Presidente del team ionico, commenta così: “E’ stata, davvero, una bella prestazione. Sono soddisfatto. Nel primo tempo abbiamo trovato qualche difficoltà nello scardinare la difesa avversaria che si è chiusa ottimamente. Nella ripresa, invece, siamo stati grandi a rifilare sei marcature e, quindi, a vincere dilagando. All’inizio, forse, c’era un pizzico di tensione”.

IL CAROVIGNO: “Si sono chiusi nella prima frazione concedendo maggiori spazi nella ripresa: nei secondi 30′ hanno mollato un po’ la presa permettendoci di stravincere”.

LA PARTENZA: “Per noi, in questo campionato, è stata una grandissima partenza. Non ce l’aspettavamo: nove punti in quattro gare, perdendo ingiustamente soltanto un match, sono tanti. Con umiltà possiamo arrivare in alto”.

LA PROSSIMA: “Cosa mi aspetto dalla prossima trasferta? Ovviamente la vittoria: mi piacerebbe collezionare, immediatamente, altri tre punti che sarebbero fondamentali per il proseguio della nostra stagione”.

IL TABELLINO
TARANTO C5-CAROVIGNO:  7-3  Reti: 10′, 40′ e 41′ Albano (T), 25′ Gianfrate (C), 31′ Di Napoli (T), 46′ e 47′ De Paola (T), 57′ Olivieri (C), 30’più1′ Tomassini (T), 30’più1′ Giandonato (C)

TARANTO C5: Masiello, Corallo, Cordola, Turi, De Paola, Albano, Tomassini, Chirivì, Di Napoli, evilacqua, Rambaldi (K), Vitale.
CAROVIGNO: Simeone, Di ari, Giandonato, Rizzi, Turco, Olivieri, Carlucci, Epifani, Mezzapesa, Gianfrate, Serripierro, Caliolo

Note:  Corner: 6-2
Ammoniti: Tomassini (T), Albano (T)   Espulsi: ne
Recuperi: 2′ e 2′     Spettatori: circa 100

4a Giornata – 01-10-16

Centro Sociale Giovanile-Nettuno  6-2
Palo del Colle-Futsal Andria  7-5
Futsal Altamura-Volare Polignano  4-2
Futsal Brindisi-Diaz   6-1
Futsal Donia-Aquile Molfetta  1-4
Neapolis-Trulli e Grotte  2-2
Taranto C5-Real Five Carovigno  7-3
Polisportiva Golden Boys-Locorotondo  4-4

LA CLASSIFICA

Futsal Brindisi 10
Taranto C5 9
Locorotondo 8
Aquile Molfetta 7
Diaz 7
Palo del Colle 7
Volare Polignano 6
Futsal Altamura 5
Futsal Donia 4
Nettuno 4
Futsal Andria 4
Neapolis 4
Trulli e Grotte 4
Centro Sociale Giovanile 3
Polisportiva Golden Boys 2
Real Five Carovigno 1

PROSSIMO TURNO – 5a Giornata – 08-10-16

Centro Sociale Giovanile-Futsal Brindisi
Diaz-Futsal Altamura
Locorotondo-Palo del Colle
Futsal Andria-Neapolis
Nettuno-Taranto C5
Real Five Carovigno-Futsal Donia
Trulli e Grotte-Polisportiva Golden Boys
Volare Polignano-Aquile Molfetta

viv@voce

Lascia un commento