CALCIO. Sconfitta per i Berretti e under 15. Under 17 guadagna i primi 3 punti stagionali
La formazione rossoblù Berretti, allenata da Fabio Prosperi, nella partita giocata in trasferta che li ha visti impegnati contro l’Unicusano Fondi, ha subito una sconfitta
Il risultato finale è di 2-0, reti segnate da Gionta al quarantaduesimo del primo tempo, e da Parisella al dodicesimo del secondo tempo. Per l’Under diciassette invece la trasferta regala gioie, con i rossoblù che alla terza giornata trovano i primi tre punti stagionali battendo il Siracusa 1-3, e archiviando così le precedenti due sconfitte ottenute contro il Matera e il Lecce.
La formazione jonica passa in vantaggio al quarantesimo, grazie ad una rete di Palumbo che sfrutta un’indecisione difensiva dei siciliani. Al cinquantanovesimo il Siracusa trova la rete del pareggio riaprendo la partita, ma dopo otto minuti circa, il Taranto prende nuovamente il comando grazie a Trisolini che successivamente segnerà un’altra rete chiudendo definitivamente la partita.
La prossima avversaria per i rossoblù sarà il Cosenza, partita prevista per il 9 ottobre.
SIRACUSA: Incatasciato; Nania (73’ Lo Iacono), Coniglione, Di Maio (52’ Guerci) , Argentino, Morales, Barbagallo (43’ s.t. Toscano), Diara, Di Venuto, Zappalà (43’ Curione), Asero (43’ Seminara). A disposizione: Gangi, Papponeri, Principato, Lanzafame. Allenatore: Gaetano Loris Papa
TARANTO: Scarafile; Pignatale (52’ Zangla), Fago, Sernia (66’ Bolognini), Borgia (66’ Marzulli), Della Torre, Palumbo, Salamina, Trisolini, Scatigna (52’ Dettoli), Rizzo (56’ Stanzione). A disposizione: Donvito, Napolitano, Fedele, Boccuni. Allenatore: Salvatore Del Vecchio
RETI: 40’ Palumbo (T), 59’ Toscano (S), 67’ e 80’ Trisolini (T)
AMMONITI: Asero, Nania (S), Palumbo, Borgia, Zangla (T)
ESPULSI: Palumbo (T) al 68’
CORNER: 1-2
ARBITRO: Marco Gullotta della sezione di Siracusa
RECUPERO: 2’ p.t., 6’ s.t.
Per quanto riguarda l’Under quindici rossoblù allenata da Cosimo Zangla, sconfitta contro un Siracusa che vince con un risultato di misura.
Siracusa che passa in vantaggio già al settimo minuto del primo tempo con la rete di Randazzo, successivamente arriva la rete di Resta che offre al Taranto il pareggio, ma al quarantasettesimo della ripresa cambia la partita a causa di un rigore concesso alla formazione siciliana per un fallo in area di rigore commesso da Vapore (Taranto).
Fazio (Siracusa) realizza il calcio di rigore nel migliore dei modi segnando così il gol che li porterà alla vittoria.
Il prossimo incontro vedrà l’Under quindici del Taranto impegnato con il Cosenza il nove ottobre, la partita verrà disputata a Taranto.
SIRACUSA: Moschella; Cavallaro, Mendoza (28’ s.t. Iacono), Capizzi (21’ s.t. Sequenzia), Gozzo, Falla, Randazzo, Amenta, Falco (1’ s.t. Falsaperla), Fazio, Mangiameli (28’ s.t. Leone). A disposizione: Pignatello, Timmoneri, Caruso, Gallitto, Siracusa. Allenatore: Elio Moncada
TARANTO: Santoro; Carrozzo, Mingolla, Tagliente (17’ s.t. Odone), Patronelli, Caforio, Fina (1’ s.t. Olindo), Doro (1’ s.t. De Gregorio), Musio (1’ s.t.Resta), Calia, Monaco (17’ s.t. Vapore). A disposizione: Serafini, Masciandaro, Dell’Anna, Tenna. Allenatore: Cosimo Zangla.
RETI: 7’ Randazzo (S), 3’ s.t. Resta (T), 47’ s.t. Fazio (S)
AMMONITI: Fazio (S), Musio (T)
ESPULSI: espulso Vapore (T) al 46’ della ripresa
CORNER: 1-2
ARBITRO: Vincenzo Falco della sezione di Siracusa
RECUPERO: 2’ p.t., 3’ s.t.
Innocenzo Cristian Ricci