ANDRANO (Le). CIA PUGLIA: PROVA IN CAMPO E PRESENTAZIONE PROGETTO “SICURAGRIPUGLIA”

ANDRANO (Le). CIA PUGLIA: PROVA IN CAMPO E PRESENTAZIONE PROGETTO  “SICURAGRIPUGLIA”

AZIONI DI SISTEMA E STRATEGIA PER LA SICUREZZA DI LAVORATORI, IMPRENDITORI E AZIENDE AGRICOLE IN PUGLIA. GIOVEDI’ 6 OTTOBRE. Cooperativa “NUOVA CONTADINA” Soc. Coop. a.r.l. S.P. Andrano – Castiglione

SicurAgriPuglia – Azioni di sistema e strategia per la sicurezza dei lavoratori, imprenditori e aziende agricole”: è questo il progetto che da quasi tre anni l’Inail Puglia (l’Istituto nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro) e la Cia Puglia (Confederazione italiana agricoltori) stanno portando avanti sul territorio pugliese, con l’obiettivo di migliorare le condizioni di sicurezza e salute sul lavoro di tutti coloro che operano nelle aziende agricole.

Domani –  giovedì 6 ottobre 2016 – dalle ore 10.00 alle ore 12.30 si terrà, in agro di Andrano (Lecce) alla Contrada Vignacastrisi presso la COOPERATIVA NUOVA CONTADINA, la presentazione di tale progetto con una prova in campo con mezzi e attrezzature innovativi.

Ad introdurre l’incontro sarà Giulio Sparascio (Presidente Cia Lecce), cui seguirà  il saluto di Vito Casciaro, Presidente Cooperativa Nuova Contadina, e gli interventi di Giannicola D’Amico, Coordinatore per la Cia Puglia del progetto SicurAgriPuglia, e dei rappresentanti dell’Inail Puglia.

Note organizzative:

Il raduno dei partecipati è previsto alle ore 10 presso la sede della Cooperativa Nuova Contadina strada prov.le Adrano-Castiglione; a seguire alle ore 10.10 i partecipanti si sposteranno presso i terreni aziendali in loc. “Vignacastrisi”, dove alle ore 10.30 è previsto l’avvio della prova in campo.

 

viv@voce

Lascia un commento