GROTTAGLIE. Perla, quando la forza della vita vince sulla crudeltà umana
Il veleno per topi sui marciapiedi, cosparso da ignoti, causa l’avvelenamento di alcuni “amici a 4 zampe” che provano dolori atroci prima di morire
L’uomo molto spesso riesce a dimostrare il suo lato disumano con fatti di cronaca che provocano sconcerto nella pubblica opinione. Da Grottaglie arrivano segnalazioni su alcuni cani ridotti in fin di vita a causa di veleno cosparso sui marciapiedi di alcune vie della città.
Pericoloso anche per eventuali bambini di passaggio, il veleno causa la distruzione degli organi interni con giorni di agonia per i malcapitati. Alcuni cani sono di privati e fortunatamente possono contare sulle cure e l’affetto delle famiglie, altri muoiono in solitudine.
Una morte gratuita, immeritata e decisa da mani senza scrupoli mosse peraltro dall’illegalità. Perla, ben voluta da tutti, in questi ultimi giorni ha lottato tra la vita e la morte, i suoi occhi lacrimavano non solo per i dolori provati ma anche per il disturbo che credeva di dare alla sua amorevole famiglia che non l’ha abbandonata un attimo.
Dopo giorni di dolore Perla ha vinto ed ora è fuori pericolo.
La ripresa sarà difficile ma tornerà ancora nel suo giardino e tra la gente che la ama.
Segnaliamo l’accaduto perché altri cani e/o gatti non hanno avuto la sua stessa fortuna. Scongiurate il peggio: prestate attenzione.
Gabriella Miglietta