MARUGGIO. Si scaldano i motori per la Terza edizione di “Magico Natale 2016” a cura della Cooperativa Sociale Patatrak!!!

MARUGGIO. Si scaldano i motori per la Terza edizione di “Magico Natale 2016” a cura della Cooperativa Sociale Patatrak!!!

L’atmosfera sarà allietata dalle musiche e dalle esibizioni dal vivo a cura di diversi artisti e realtà del territorio locale e limitrofo

L’evento, voluto fortemente dall’Amministrazione comunale, nella figura del Sindaco dott. Alfredo Longo e dall’assessore ai Servizi Sociali Stefania Moccia, si svolgerà nella suggestiva Piazza, un luogo magico dove arte, storia, tradizioni e musica si fonderanno in una cornice unica e imperdibile. “Magico Natale” rappresenterà un momento speciale per rafforzare il sentimento di appartenenza, consolidare le relazioni interpersonali ed evidenziare l’identità di ciascuno nonchè vivere il Natale come occasione per condividere esperienze di gioia, di serenità, di solidarietà, di collaborazione e di divertimento. L’atmosfera sarà allietata dalle musiche e dalle esibizioni dal vivo a cura di diversi artisti e realtà del territorio locale e limitrofo.

Durante il  “Gran Spettacolo di Natale” si potranno ammirare innanzitutto le coreografie a tema della Scuola di ballo Portorico dance di Domenico Nisi di Sava e della Scuola di ballo “Fisic Center” di Rosalba Marzo di Maruggio.

La serata si caricherà di pathos con gli allievi del Centro Studi Danza “Arabesque” di M.L. Pichierri di Manduria e con gli alunni dell’Istituto Comprensivo Tommaso del Bene di Maruggio/Toricella, che intoneranno dolci canti natalizi e poesie tematiche. Un momento brioso sarà garantito dall’esibizione, a cura della Scuola di Babbo “Dance in the world” di Isabella Decataldo di Sava, della regina dei ghiacci Elsa di Frozen e dal suo inseparabile amico Olaf, il pupazzo di neve che si intratterà anche per indimenticabili foto ricordo.

Imperdibile anche l’appuntamento del Villaggio delle meraviglie in Largo Umberto. Babbo Natale aspetta tutti con sorprese e caramelle all’interno della sua casetta interamente a cura dell’Associazione Misericordia e dell’Ass. Maruggio e Dintorni Story.

Nel villaggio una ciurma di folletti è pronta ad accogliere grandi e piccini. Diverse le postazioni che si potranno visitare: dall’elfo scultore di palloncini all’elfo trucca bimbi. Ci sarà anche l’elfo ritrattista e, grazie al laboratorio elfico si potrà compilare la lettera di Babbo Natale, protocollarla all’elfo postino che col suo sigillo reale, confermerà la spedizione al Polo nord direttamente al vecchietto più famoso del mondo, disponibile comunque per tutta la serata a stare con i bambini.

Da cornice, mercatini dell’ artigianato e del fai da te a vostra completa disposizione per l’acquisto e proposta di idee regalo sfiziose e divertenti.

Musica e animazione con gli elfi musicanti tra la folla, mascottes, trampoliere, e sapori di natale da rivivere e gustare. Vi aspettiamo numerosi anche per scoprire tante altre magiche sorprese…

viv@voce

Lascia un commento