MANDURIA. 2017 anno di nuovi e buoni propositi. Primo triangolare di beneficenza “Un canestro solidale”

MANDURIA. 2017 anno di nuovi e buoni propositi. Primo triangolare di beneficenza “Un canestro solidale”

L’appuntamento è fissato per giovedì 5 gennaio ore 20.00 presso la palestra “E. Fermi”

Dall’unione tra la passione per lo sport e l’amore per il prossimo nasce il primo triangolare di beneficenza “Un canestro solidale”, in cui si sfideranno le tre società manduriane che rappresentano la scena cestistica locale:Real Basket Manduria (che milita nel campionato di prima divisione pugliese), Thunder Basket Manduria e DOGS Basket Manduria (che gareggiano nel campionato CSI provinciale).

L’evento è stato fortemente voluto dalle società con lo scopo di incrementare l’interesse per questo sport, spesso considerato di “seconda fascia”,ma soprattutto con l’intento di raccogliere quanti più fondi possibili da donare all’associazione Slums Dunk Onlus.

Quest’ultima nasce nel 2011 dall’idea di un giocatore di pallacanestro italo-argentino dell’EA7 Olimpia Milano, Bruno Cerella che decide di andare oltre il basket giocato sui campi di serie A e fare qualcosa di speciale per gli altri.

Slums Dunk Onlus infatti mira a migliorare le condizioni di vita dei bambini che vivono nelle aree economicamente e socialmente degradate del mondo promuovendo l’educazione e la socializzazione attraverso la pallacanestro. 

L’ingresso sarà ad offerta libera.

viv@voce

Lascia un commento