TORRICELLA. “Adottare subito le regole sulla rottamazione delle cartelle esattoriali”

TORRICELLA.  “Adottare subito le regole sulla rottamazione delle cartelle esattoriali”

Nota stampa dei Consiglieri comunali Francesco Turco, Pierino Lacaita, Emidio De Pascale e Michele Franzoso

I sottoscritti Turco Francesco, Pierino Lacaita, Emidio De Pascale e Michele Franzoso, nella loro qualità di Consiglieri comunali, rispettivamente del gruppo “ Uniti per il Territorio “ e “ Per Torricella “ chiedono al Sindaco e alla sua maggioranza di adottare subito le regole sulla rottamazione delle cartelle esattoriali.

E, quindi, di determinarsi urgentemente, con la predisposizione degli atti necessari, al fine di approvare un apposito regolamento che consenta la definizione agevolata delle entrate, anche tributarie, ai sensi dell’art. 6-ter del decreto legge 22 ottobre 2016, n. 193, convertito con modificazioni dalla legge del 1 dicembre 2016, n. 225.

 L’atto urgente da parte dei consiglieri di minoranza è scaturito dal fatto che, allo stato, mancano pochi giorni, salvo proroga, alla scadenza del termine ultimo del 1 febbraio 2017 per approvare tali importanti atti amministrativi e non si conosce ancora la volontà della maggioranza in merito.

Ricordiamo che da più parti i cittadini-contribuenti, venuti a conoscenza di tale possibilità, stanno sollecitando l’approvazione di tale strumento di definizione agevolata che permette di sanare la propria posizione debitoria nei confronti del Comune con vantaggi economici in termini di abbattimento delle sanzioni o interessi.

In compenso, l’adozione di tale strumento di definizione agevolata consentirebbe al Comune di Torricella di avere un notevole ritorno in termini di cassa e l’eliminazione di residui vetusti risalenti agli anni 2000 e seguenti per i quali, pur avendo titolo per mantenerli in bilancio, non offrono certezza alcuna di riscossione.

viv@voce

Lascia un commento