GROTTAGLIE. Foc’ra 2017: lunedì la spettacolare accensione
Conto alla rovescia per l’accensione della Foc’ra in onore del Santo Patrono San Ciro, quest’anno eretta magistralmente dai maestri costruttori fino a 20 metri di altezza
La macchina organizzativa, in moto già da diversi mesi, sta ultimando le ultime operazioni per accogliere i numerosi devoti che raggiungeranno il luogo dei festeggiamenti che per il 2017 è stato individuato in contrada Paparazio.
In considerazione del gran numero di partecipanti previsti e per consentire il regolare svolgimento dei festeggiamenti è stato elaborato un piano di viabilità e sicurezza puntuale.
L’area interessata dai festeggiamenti, sito Pira e area mercatale, sarà interdetta al traffico veicolare. L’uscita “Paparazio” della S.S. 7 sarà chiusa dalle ore 18 alle 00.00. Inoltre sarà istituito un servizio navetta gratuito, grazie alla collaborazione con la società Miccolis Spa, con partenza ogni 15 minuti, da Piazza Unicef.
Per i residenti della zona 167 bis è previsto un percorso alternativo da Viale Ariosto oppure da Via Madonna di Pompei proseguendo per la viabilità di servizio. Per chi invece, dovrà raggiungere le proprie abitazione in contrada Paparazio, per la sola durata dell’accensione del falò, potrà percorrere la strada provinciale Grottaglie – San Marzano di San Giuseppe.