TARANTO. Incontro seminariale dal titolo “Appia”, con la partecipazione del viaggiatore, scrittore e giornalista di Repubblica, Paolo Rumiz
Martedì prossimo, 31 gennaio, alle ore 17.00, presso la sala conferenze del Polo Universitario Jonico nella Città Vecchia (ex Caserma Rossarol), con ingresso da Via Duomo n. 259
Paolo Rumiz, autore dell’omonimo libro edito da Feltrinelli, viene presentato per la prima volta nella Città dei Due Mari.
L’incontro è introdotto dai saluti di Leonardo Giangrande, presidente Confcommercio Taranto, Gianni Traetta, presidente dell’associazione librai di Confcommercio, Silvio Busico, direttore generale di Programma Sviluppo, Riccardo Pagano in rappresentanza dell’Università degli Studi di Bari – Polo Universitario Jonico. Moderati da Giovanni Colonna, presidente Confguide Brindisi e Taranto, dialogano con Rumiz i camminatori Angelofabio Attolico, Cammini di Puglia, e Danilo Zaia, Associazione Edeno.
Promossa dall’associazione dei librai e delle guide turistiche di Confcommercio Taranto, l’iniziativa è il primo appuntamento nel 2017 del progetto Taras, il percorso ideato da Programma Sviluppo e finanziato da Fondazione con il Sud in partenariato con il Comune di Taranto, l’Università degli Studi di Bari Dipartimento Jonico, il Consorzio Universus Csei, il CSV, l’Istituto professionale “Cabrini”, Confcommercio e Confcooperative, in partnership con la Regione Puglia, che prende il nome dal leggendario semidio fondatore della Città dei due mari e che mira alla creazione d’imprese turistiche e all’avvio di processi di diversificazione economica della città, stimolando ed incubando un nuovo profilo di competitività territoriale basato sulla promozione e valorizzazione turistica delle risorse ambientali e culturali.
Paolo Rumiz riserverà una particolare attenzione alle guide turistiche.
Sarà rilasciato valido Attestato di partecipazione al seminario.
La partecipazione è libera e gratuita.
Confguide Brindisi e Taranto
c/o Confcommercio – Imprese per l’Italia
Viale Magna Grecia, 119 – 74121 TARANTO
Email: confguide@confcommerciotaranto.it