Grottaglie. “DISAGI E DISSERVIZI PER LA CHIUSURA DELL’UFFICIO POSTALE DI VIA CAMPITELLI. COSA STA FACENDO L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE PER RIAPRIRLO AL PIU’ PRESTO?”
Nota stampa del Gruppo consiliare del PD
Interrogazione presentata dai Consiglieri comunali del Gruppo Consiliare del Partito Democratico, Francesco Donatelli, Aurelio Marangella e Massimiliano Serio al Sindaco, all’Assessore ai Lavori Pubblici e al Presidente del Consiglio Comunale riguardante la chiusura dell’Ufficio postale di Via Campitelli.
Premesso:
che da tempo l’Ufficio postale, i cui locali sono di proprietà comunale, situato presso la Piazza Mercato di Via Campitelli è stato chiuso creando notevoli disagi e disservizi a numerosi cittadini;
che da informazioni assunte sembra che i dipendenti postali abbiano motivato, come causa di tale chiusura, la presenza di cattivi odori provenienti dai locali interrati della Piazza mercato.
Considerato che, è urgente verificare se tale informazione risulti veritiera, soprattutto in relazione con la vendita dei prodotti alimentari all’interno della piazza stessa.
I sottoscritti consiglieri comunali del Gruppo del Partito Democratico,
INTERROGANO
l’amministrazione comunale per sapere:
• se è a conoscenza della chiusura dell’ufficio postale, fonte di grave disagio per i cittadini soprattutto anziani, che non possono fruire di un servizio, non a caso, allocato in una struttura messa a disposizione dal Comune di Grottaglie;
• se sono state appurate le cause per le quali si è giunti a tale chiusura e, qualora verificate, quali azioni intende adottare con urgenza.