TARANTO. Gunhild Carling, la star svedese del Jazz, questa sera

TARANTO. Gunhild Carling, la star svedese del Jazz, questa sera

Ancora un appuntamento con il grande Jazz internazionale

 Continua ad esibirsi il Jazz svedese, dopo il Daniel Karlsson Trio alla Tenuta Barco di Eméra, un’altra perla, e che perla questa volta al Teatro Turoldo, la sera di San Valentino!

Un piccolo tour di tre giorni in Italia, che si conclude qui a Taranto, per chi avesse perso il suo concerto a Battipaglia e a Salerno nei giorni scorsi, per la Stagione Concertistica Larry Franco Nights.

A Larry Franco,  senza dubbio il merito di aver portato in Italia un talento indiscusso, conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo.

Gunhild Carling la star internazionale, svedese,  polistrumentista, cantante e ballerina, suonerà con il sestetto di Larry Franco con cui ha suonato a giugno al Festival Jazz di Ascona in Svizzera, composto da Bepi, D’Amato, Guido Di Leone, Giacomo Desiante, Ilario De Marinis e Gianfranco Masi.

Il concerto di Gunhild sarà preceduto dalla esibizione de La Symbola Brass Ensemble, una formazione di ottoni e percussioni, nata nell’Istituto Paisiello di Taranto diretta dal M° Antonio Ricciardi che eseguirà anche il brano di apertura con Gunhild Carling.

L’artista  è una delle maggiori esponenti al mondo del  jazz più bello, più allegro, più comunicativo e tradizionale.

L’orario di inizio è stato fissato per le 20 e 30 dato che si preannuncia un concerto con tanti musicisti e tanti ospiti.

Ricercata e richiesta in tutto il pianeta per la sua bravura e la sua irrefrenabile carica, si esibisce ovunque da Buenos Aires a New York, da Jakarta a Istanbul, da Stoccolma a Mosca.

La splendida bionda nasce nel 1975 a Goteborg e comincia la sua carriera praticamente in fasce, in una famiglia di straordinari musicisti ed artisti.

Enfant prodige, pensa che sia assolutamente imprescindibile il coinvolgimento di giovani talenti ed educare le nuove generazioni alla musica, ma che sia indispensabile creare delle occasioni per i giovani di esibirsi.

Ritorna a Taranto per il concerto conclusivo, martedì 14 febbraio,  con i suoi cari amici italiani Larry Franco, Ilario De Marinis, Guido Di Leone, Gianfranco Masi,  che più volte ha invitato a suonare in Svezia nel suo Festival a Stockamollan e Ingelstrade.

Delle sue tante esibizioni ricordiamo non molto tempo fa quella a New York per le celebrazioni in onore di Frank Sinatra. Ha suonato anche a Central Park sorprendendo e coinvolgendo il pubblico come solo lei sa fare.

Polistrumentista di un certo peso visto che sa suonare ben 18 strumenti, vedremo quali utilizzerà al concerto, riesce a suonare tre trombe contemporaneamente. E come si muoverà sul palco, visto che è anche ballerina di swing, tip tap, tango e così via.

Il pubblico parteciperà a qualcosa di davvero incredibile. Visto che è anche cantante con sfumature alla Billie Holiday, l’eclettica artista promette uno show senza precedenti, tenendo conto anche che normalmente è pronta sempre a stupire, ad incantare, a meravigliare ed a far innamorare il suo pubblico, questa volta con un incentivo in più visto che è la serata  di San Valentino.

Per informazioni  e prenotazioni  telefonare al  3392986584.  

Vito Piepoli

viv@voce

Lascia un commento