MONTEPARANO. Raccolta differenziata, iniziativa per risparmiare

MONTEPARANO. Raccolta differenziata, iniziativa per risparmiare

Il sindaco Grassi: “Ottimizzare e rendere più efficiente il servizio”

E’ apparso sui social network il messaggio lanciato dal primo cittadino Giuseppe Grassi che nel suo post “lancia” un avviso importante per tutti i cittadini. Si tratta di una modifica del calendario di raccolta differenziata che sarà operativo già nei prossimi giorni.

“L’obiettivo dell’iniziativa è quello di ottimizzare e rendere più efficiente il servizio della raccolta dei rifiuti” commenta il sindaco Grassi. “Il cambiamento del calendario dei conferimenti porta a porta produrrà un vantaggio economico per la comunità, in quanto non verrà più effettuata la selezione tra carta e plastica. Confidiamo nel senso civico dei cittadini, siamo certi che ci sarà una forte e fattiva collaborazione al fine di raggiungere gli obiettivi previsti per il bene della comunità.

Nel frattempo – conclude Grassi – siamo al lavoro per elaborare un nuovo programma di raccolta differenziata, ancor più evoluto e funzionante, che appena pronto illustreremo alla comunità attraverso l’organizzazione di una assemblea pubblica”.

Nello specifico, si legge dall’avviso pubblico, i cittadini monteparanesi sono invitati ad effettuare i conferimenti di carta-cartone e plastica non più come fatto fin’ora, bensì in modo separato così come riportato di seguito: martedì: carta-cartone; venerdì: plastica-lattine.

viv@voce

Lascia un commento