MANDURIA. Fiera Pessima 2017. Domenica 12 marzo, concerto degli “Après La Classe”
Sarà la grande energia coinvolgente degli “Après La Classe” a chiudere la Fiera Pessima, con inizio concerto alle ore 20.00 con ingresso libero
Il progetto Après La Classe nasce nel 1996 ad Aradeo, un paesino sito nel cuore del Salento e della Grecia salentina, da un gruppo di ragazzi che ha come scopo quello di creare un live show energico e fuori dagli schemi.
Dagli esordi ad oggi l’intento e l’attitudine della band sono rimasti invariati: comunicare al proprio pubblico non solo emozioni positive, ma anche problematiche riguardanti la societá, pur sempre col sorriso sulle labbra.
Il percorso musicale del gruppo, fatto di 6 album in studio, è un viaggio attraverso i suoni etnici salentini mixati con ritmiche patchanka, che sfociano nel roots e ritmi latini e nei testi più solari e spensierati del combo salentino. Questa la discografia: Après la classe (2002), Un numero (2004), Luna park (2006), Luna park dal vivo (2008), Mammalitaliani (2010), Riuscire a Volare (2014). Peculairità e punto di forza sono da sempre i tour interminabili ed energici, “in grado di coinvolgere anche il più ostico e rigido essere vivente presente sulla faccia della terra”.
Ad oggi le tappe dei live shows consumate in Italia superano il migliaio, a cui si aggiungono tante esperienze Europee in Polonia, Belgio, Svizzera, Germania ed americane in California a Los Angeles, in Florida a Miami ed a New York.
La band è attualmente impegnata nel Venti Forti Tour, partito da Lecce il 24 aprile 2016, che celebra questi primi vent’anni di carriera. Ad accompagnare il ritorno della band un nuovo brano, El Presidente, ed un videoclip, il primo nella discografia Après in lingua spagnola. La formazione cmprende Cesko (voce e chitarra), Combass (basso e cori), Giammy (batteria), Puccia (voce e fisa), Alex (chitarra e cori).
L’evento è organizzato dal Comune di Manduria, Assessorato alle Attività Produttive, in collaborazione con Popularia.