SAVA. Mario Pichierri: “Ecco chi sono e le ragioni che mi hanno portato a competere in questa campagna elettorale”
Nota stampa del candidato sindaco della nuova coalizione politico amministrativa savese
“Savese. Ho frequentato la scuola media e il liceo scientifico; dopo la maturità scientifica ho frequentato gli studi universitari presso l’ Università di Bologna,facoltà di Medicina e Chirurgia- Policlinico S. Orsola.
Ho conseguito la specializzazione in Ginecologia,successivamente l’ idoneità a Primario Ospedaliero. Ho svolto il lavoro di medico ospedaliero e di Medico di Medicina generale sino al 12.08.2015
Avrei voluto continuare a svolgere l’attività di medico mutualista ma per raggiunti limiti di età, non mi è stato consentito dalla Legge.
Tappa importante della mia vita è rappresentata dalla mia famiglia a cui sono legatissimo e a cui sono grato per il sostegno che anche oggi,in questo nuovo percorso, mi concedono.
Teresa mia moglie, Patrizia e Paolo i miei due figli,ambedue impegnati nell’ attività professionale di oculista la prima e di ortopedico il secondo.
La mia carriera politica, svolta in età giovanile subito dopo la laurea,è stata contrassegnata dall’ aver ricoperto la carica di Vice Sindaco e Assessore con varie deleghe.
Questa breve parentesi politica,limitata ad una legislatura,la ricordo efficiente,ricca di provvedimenti, di servizi ai cittadini e di realizzazione di opere pubbliche.
Questa azione politica- amministrativa non ha avuto continuità per una mia scelta convinta e rispettosa nei confronti dei cittadini;infatti le due attività,quella di medico a tempo pieno e quella di politico erano di fatto inconciliabili.
Si rischiava di fare male l’ uno e l’altro lavoro.
La bontà di questa mia scelta è stata condivisa e approvata da parte dei miei assistiti.
Durante la mia attività professionale,svolta con cura e abnegazione ho sempre privilegiato il rapporto umano rappresentato dal rispetto, dalla riservatezza,dall’ascolto,dalla chiarezza,dalla disponibilità e fiducia reciproca. Sono riconoscente a quanti nel corso della mia attività lavorativa mi hanno posto la loro incondizionata fiducia e apprezzamento gratificandomi in tal modo per l’impegno,il lavoro , gli sforzi profusi nello svolgimento della mia attività di medico.
Ora, libero da impegni professionali, vorrei tanto potermi spendere per il mio paese, che pur piccolo e privo di tanti servizi, io amo.
Accetto la sfida.
Vorrei poter con l’aiuto dei miei compaesani fare il Sindaco di Sava,rappresentando con onore,dignità,operosità l’intera cittadinanza”.