GROTTAGLIE. “Il Comune pubblica un bando per la gestione del parco della civiltà adiacente al palazzo comunale”

GROTTAGLIE. “Il Comune pubblica un bando per la gestione del parco della civiltà adiacente al palazzo comunale”

Nota stampa di Mario Bonfrate, assessore alle attività produttive, servizi finanziari, patrimonio, turismo e marketing territoriale, fondi comunitari e spending review

Redatto e pubblicato dal Comune di Grottaglie il bando per l’assegnazione in concessione d’uso del chiosco bar e dell’area a verde annessa del Parco della Civiltà. La struttura, con una superficie di 8.761 mq, sarà concessa per un periodo continuativo di dodici anni.

La procedura è aperta a tutti i soggetti di cui al D.Lgs. n. 50/2016, nonché ai soggetti che intendano riunirsi o consorziarsi.

La valutazione della proposta tecnica terrà conto dell’allestimento di un parco giochi inclusivo, adatto a tutti i bambini, con installazione di giostre omologate anche per i bambini disabili; della realizzazione d’impianto di videosorveglianza e miglioramento illuminotecnico dell’area; dell’allestimento di un area dedicata ai cani, adeguatamente delimitata e attrezzata per la creazione di una dog’s city park, con creazione di una area interna di agility dog e/o area sgambamento cani e della realizzazione di una recinzione del parco con materiale adeguato al contesto urbano di riferimento e idonea a garantire l’apertura e la chiusura del parco ad orari prestabiliti.

“Il parco deve tornare a vivere. Solo così sarà possibile garantire all’area la vivibilità necessaria contrastando con decisione degrado, fenomeni di vandalismo e illegalità. Dobbiamo restituire dignità, tutti insieme, al Parco. Anche per questo l’urgenza di bandire l’avviso pubblico”.

Tutta la modulistica e i dettagli del bando sono disponibili sul sito del Comune all’indirizzo www.comune.grottaglie.ta.it sezione “Gare d’appalto, bandi e avvisi”.

 Le domande dovranno essere presentate in busta chiusa, complete degli allegati e i riferimenti richiesti, all’Ufficio Protocollo del Comune entro le ore 12.00 del 28 aprile 2017.

viv@voce

Lascia un commento