Sava. UN GRAN GALA’ PER SOSTENERE I GIOVANI TALENTUOSI SAVESI
Appuntamento importante dell’associazione “Chiara Melle” Onlus che anche quest’anno ha visto una grande partecipazione
Si è tenuta in data 24 marzo presso i locali di Reggia Domizia l’elegante serata del Gran Gala’, cena sociale, organizzata dall’Associazione “Chiara Melle”onlus. Evento che ha la finalità di raccogliere fondi per le premiazioni delle borse di studio dei talenti individuati nel corso dell’anno nel campo scolastico, sociale e artistico.
E che verranno premiati, tra l’altro, durante la manifestazione “Piccoli talenti crescono…”, nel prossimo 12 maggio, presso il Cinema Salerno in Sava. Ma torniamo al Gran Gala’ che anche quest’anno ,oltre all’ineccepibile organizzazione, ha rivelato un alto indice di partecipazione e di gradimento.
La degustazione della cena si è svolta in atmosfera di unione e solidarietà tra i commensali, allietata dalla buona musica di Antonio Contino, meritevole sassofonista, da lla sua Band Top Art e dalla maestra di tango argentino Ilaria Caravaglio.
Quest’anno al ricordo di “CHIARA , si è unito un altro momento di gloria: la riconoscenza ufficiale di un “talento” culturale e sociale, individuato nella comunità savese, la Maestra Maria Luisa Casavola.
L’associazione infatti, in comunione con l’amministrazione comunale, alla presenza del sindaco, avvocato Dario Iaia, ha conferito, una targhetta di merito alla Maestra M. L. Casavola per ricordare le sue elevate qualità culturali , il grande impegno sociale, l’estro e la vivacità di ingegno.
La Maestra Casavola infatti, dotata di instancabile desiderio di ricerca e conoscenza, di spiccate doti artistiche e letterarie, si è distinta in occasione di innumerevoli lavori letterari ed artistici del territorio, nonché per il notevole contributo all’ elaborazione di progetti a carattere sociale. La professoressa Wilma Ferrara e altre maestre inoltre, hanno voluto fare tributo alla Maestra M.L. Casavola, di affettuose parole di stima e ringraziamento, e declamazioni di versi in suo onore. Sottolineandone l’esemplarità di donna, artista e cittadina.
La serata si è conclusa con grande soddisfazione e gradimento da parte di tutti. Attendiamo impazienti il prossimo evento, che come già accennato prima, si terrà il prossimo 12 maggio ,”Piccoli talenti crescono…A proposito si ricorda che l’ospite d’onore della serata sarà il professor Luigi Fadiga, giudice minorile, garante per l’infanzia e l’adolescenza dell’Emilia Romagna, presidente del tribunale per minorenni in Roma, inoltre è stato presidente della Corte d’Appello di Roma per i minorenni e la famiglia, nonché docente alla LUMSA.
Come sempre auguriamo un buon lavoro all’Associazione “Chiara Melle”, instancabile e meritevole per il costante impegno proteso a perseguire nobili finalità sociali nella comunità savese, grazie al quale, come ha sottolineato la Maestra M. L. Casavola, il nostro territorio ha ripreso vita!
Maria D’Urso