MANDURIA. Domani la presentazione de “Il Respiro del vino” di Luigi Moio. Conoscere il profumo del vino per bere con maggior piacere

MANDURIA. Domani la presentazione de “Il Respiro del vino” di Luigi Moio. Conoscere il profumo del vino per bere con maggior piacere

Venerdì 5 maggio alle 18.30 presso la Sala del Museo della Civiltà del Vino Primitivo

Il libro di Luigi Moio, edito da Mondadori, è un viaggio affascinante alla scoperta di quella sfera invisibile del vino che sono i suoi profumi. Con il supporto d’illustrazioni originali e ricche di dettagli, racconta la sua lunga esperienza di appassionato studioso degli odori del vino, riportando aneddoti curiosi e informali, senza mai tralasciare il rigore dell’approccio scientifico. Il Respiro del vino è dunque il risultato di oltre vent’anni di studi e ricerche intorno all’intimità olfattiva del vino.

Oltre alla autore sarà presente Leonardo Sergio, vicepresidente Assoenologi di Puglia, Basilicata e Calabria e Fulvio Filo Schiavoni, presidente Consorzio Produttori Vini. A moderare l’appuntamento Michele Peragine, presidente AGAP .

L’incontro, ad ingresso libero, nasce con la collaborazione con AIS Puglia Delegazioni di Taranto, Brindisi e Lecce; Slow Food Manduria – Terre del Primitivo e Libreria Caforio.

LUOGO: Sala del Museo della Civiltà del Vino Primitivo

Via F. Massimo , 19

viv@voce

Lascia un commento