MOTTOLA. “In nome di La Rosa”: tra Parigi e Mottola, tra lettura e scrittura
Giovedì 11 maggio. Doppio appuntamento culturale di LibriAMOci con la partecipazione di Luigi La Rosa
Luigi La Rosa, giornalista, docente, scrittore e traduttore messinese, flâneur innamorato dei cieli parigini, torna da Parigi in quel di Mottola per collaborare con l’Associazione LibriAMOci e il Liceo Scientifico A. Einstein di Mottola nella realizzazione de “In nome de La Rosa”, un doppio appuntamento culturale.
Giovedì 11 Maggio alle ore 18:00 nella biblioteca del Liceo Scientifico A. Einstein di Mottola, l’Associazione LibriAMOci organizza la presentazione dell’ultimo romanzo di Luigi La Rosa, “Quel nome è amore – Itinerari d’artista a Parigi”.
Un libro dimenticato sul metrò da un seducente giovane rappresenterà l’occasione per il protagonista di tornare nell’amata città di Parigi. Ed è qui che s’imbatterà nelle avvincenti vite di pittori, scrittori e artisti tra i più importanti del ‘900, dando vita a una commistione tra passato e presente che desterà grande fascino in tutti i presenti.
Venerdì 12 Maggio, nello stesso luogo, dalle ore 16:00 alle ore 19:00, Luigi La Rosa terrà un laboratorio di scrittura autobiografica, utile per conoscersi e prendere consapevolezza di se stessi e dei propri pensieri.
Il laboratorio è rivolto a partecipanti di ogni età e formazione culturale, mossi dal bisogno di definire con la penna il patrimonio delle proprie emozioni, ricavandone suggestioni ed esperienze di parole.
Lo scrittore fornirà i testi di studio e seguirà i partecipanti nei diversi momenti del laboratorio. Sono richiesti carta e penna, una buona dose di fantasia, oltre al coraggio di mettersi in gioco e di leggere dentro di sé, tra ombre e luci della mente.
La partecipazione al laboratorio ha un costo di 20 euro a persona. È necessario prenotarsi al numero 3405901277 (Aurora)
Per ulteriori informazioni scrivere a:
cosima.ferrara@hotmail.it