SAN GIORGIO JONICO. “I cittadini non si fermano più”

SAN GIORGIO JONICO. “I cittadini non si fermano più”

Nota stampa dell’associazione MADE IN TARANTO ®

Non è bastato acquistare numerosi alberi lo scorso Natale e decorarli al posto dei finti abeti molto poco green. Hanno voluto strafare.

Perciò, sabato 6 maggio, cittadini, commercianti, scuole e associazioni di San Giorgio Jonico daranno vita ad un parco pubblico frutto della collaborazione tra alcuni degli stessi cittadini, commercianti, professionisti ed in collaborazione con Made in Taranto e l’Amministrazione Comunale di San Giorgio Jonico.

Il parco sarà inaugurato con una grande festa che inizierà alle ore 17:00 presso Piazza Trentino e che coinvolgerà grandi e piccini.

La creazione del parco, denominato Parco degli allori, ha costituito un’importante esperienza didattico-formativa anche per i più piccini, futuri cittadini consapevoli del valore dell’ambiente e della necessità della sua salvaguardia.

Ma anche per i più grandi che, per la prima volta, hanno partecipato con passione e determinazione ad un gesto che denota grandi volontà di cambiamento rispetto ad un passato fatto di ciminiere e grigio cemento.

viv@voce

Lascia un commento