TARANTO. Da metà maggio visite gratuite con la psicologa della Lilt
Per affrontare cancro, disordini alimentari e dipendenze
Ancora un’iniziativa per la tutela della salute, promossa dalla Sezione Provinciale di Taranto della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Questa volta il campo di azione riguarda la promozione del benessere psicologico e sociale.
Dal 15 al 31 maggio, infatti, la dott.ssa Marzia Tritto, psicologa convenzionata con Lega Tumori, ogni lunedì dalle 17:00 alle 20:00 erogherà gratuitamente visite psicologiche, nella sede di Taranto della Lilt, al 4° paino di piazzale Bestat 31. Ogni accesso sarà concordato previa richiesta di appuntamento, da effettuare chiamando il 340.9324658, a partire dall’8 maggio, negli orari 14:00-15:00 e 21:00-22:00.
Le visite saranno rivolte a pazienti già affetti da patologie oncologiche, in corso o pregresse, e a persone con disturbi da disordini alimentari o dipendenze. Nel primo caso, l’intervento mirerà a gestire le angosce della malattia o la paura di recidive. Nel secondo caso, invece, l’aiuto sarà di tipo rieducativo e volto alla prevenzione di alcune condizioni psico-fisiche che favoriscono la patogenesi tumorale.