Maruggio. “MAMMA… MI PORTI A FARE UN GIRO?”

Maruggio. “MAMMA… MI PORTI A FARE UN GIRO?”

Mamme e bambini della Sezione Primavera, cimentarsi in una baby-passeggiata all’aperto

“La Festa della Mamma è l’occasione perfetta per riconoscere le qualità meravigliose della propria madre e dedicarle dei festeggiamenti speciali”.

Ecco da dove è nata l’ iniziativa: “Mamma … mi porti a fare un giro?” Siamo ben coscienti che oggi i compiti che la mamma svolge non solo in famiglia, ma anche nell’ambito sociale, sono aumentati considerevolmente. Il suo ruolo oggi è cambiato molto rispetto al passato. Lei, infatti, non è più “l’angelo del focolare”, ma svolge anche un’attività lavorativa fuori casa.

In nome dell’emancipazione, i suoi compiti e le sue responsabilità sono aumentati. Spesso è difficile conciliare il ruolo di casalinga e madre con quello di lavoratrice.

Da qui l’iniziativa di coinvolgerle in una baby passeggiata all’aperto, come momento di relax, di condivisione con il proprio figlio/a, un momento per “fermarsi ed ascoltarlo” e perché no…coccolarsi un pò!

“Mamma…mi porti a fare un giro?” è un evento, dunque,  pieno d’amore  in onore del grande ruolo che le madri hanno nella società e come ogni bella ricorrenza ci siamo adoperati per farla vivere con gioia e spontaneità”.

“Nelle prime ore pomeridiane”, racconta il coordinatore pedagogico dott.ssa Chianura Simona, “ci siamo ritrovate tutte insieme in questa piccola “maratona in passeggino”.

Abbigliamento comodo appositamente creato per l’occasione dai bambini, con simpatiche magliette dipinte da loro.

Su quelle maglie, è stato raffigurato tutto l’amore del mondo, quello che solo un figlio sa donare alla sua mamma: una farfalla … agli occhi più critici, due ali per volare nella vita realizzate con l’impronta del proprio piedino, simbolo del cammino che ogni mamma sorregge ogni mattino.

“L’iniziativa – prosegue Simona Chianura – ha nuovamente rafforzato in noi educatori  l’idea che una “scuola aperta” è un luogo dove si respira più amore e serenità e dove in una mamma e in un papà accresce la consapevolezza e la convinzione  che il loro piccolo venga accolto in una seconda famiglia”.

Inoltre, le educatrici ringraziano le super mamme intervenute e l’immancabile assessore Stefania Moccia sempre disponibile a queste meravigliose iniziative.

 Maria D’Urso

viv@voce

Lascia un commento