Domenica 21 maggio, per il “Maggio all’Infanzia”. “In viaggio col TaTÀ”, destinazione Bari
Prima tappa del pullman targato Crest: prenotazioni entro oggi, martedì 16 maggio
Tutti a bordo, si parte. Sarà Bari, domenica 21 maggio, la prima meta del progetto “In viaggio col TaTÀ”, la proposta del Crest rivolta ai suoi piccoli spettatori, delle pomeridiane della domenica e delle matinée scolastiche, e alle loro famiglie, di visitare città, piazze e teatri di Puglia in cui loro, i bambini, sono posti al centro dell’attenzione e coinvolti in maniera divertente e intelligente.
Dunque, per cominciare, nulla di meglio del “Maggio all’Infanzia”, festival dedicato al teatro per i ragazzi e le famiglie, giunto alla ventesima edizione, organizzato dalla Fondazione SAT e dai Teatri di Bari, con Italiafestival, nel capoluogo pugliese dal 18 al 21 maggio, con un’anteprima domenica 14 maggio.
Tra i ventidue titoli in rassegna, di cui quattro debutti nazionali e otto regionali, il Crest ha selezionato due spettacoli in programma domenica 21 maggio: alle ore 17.30 al Kismet, “Le 12 fatiche di Ercole” del Teatro della Tosse (Genova), e alle ore 19 all’Abeliano, “La gabbianella e il gatto” del Teatro Vascello (Roma).
E, per l’occasione, promuove la trasferta: biglietti per entrambi gli spettacoli e il pullman al costo complessivo di 15 euro. Partenza alle ore 15 dalla Concattedrale di Taranto, in viale Magna Grecia. Per info e prenotazioni (entro martedì 16 maggio): promozione@teatrocrest.it – 099.4725780 (Crest) – 366.2571309 (Jlenia).
Dopo Bari per il “Maggio all’Infanzia”, nelle prossime settimane, il pullman del TaTÀ targato Crest farà tappa a Bisceglie (BAT) per “Il tempo dei piccoli”, magica festa di giochi e colori a misura di bambino, e a Ceglie Messapica (Brindisi) per il “Festival dei giochi e delle tradizioni”, immersione totale nei giochi di strada, di ieri e dell’altro ieri, di paesi vicini e lontanissimi.