Sava. AMMINISTRATIVE 2017. “Il nostro impegno nella giusta direzione”
Nota stampa di Fernando D’Ambrogio, della lista civica “SAVA POPOLARE E CENTRISTI PER SAVA” con Mario Pichierri candidato sindaco
Cari amici e cittadini, domenica 14 maggio si è tenuto il primo comizio pubblico del dott. Mario Pichierri, candidato alla carica di sindaco per il Comune di Sava per le prossime elezioni amministrative che si terranno giorno l’11 giugno 2017.
L’introduzione dello stesso comizio è stato riservato alla presentazione delle sei liste, non chè del programma amministrativo, che appoggeranno il dott. Mario Pichierri nella corsa allo scranno di primo cittadino.
Nel presentare la lista civica “SAVA POPOLARE E CENTRISTI PER SAVA” è stato ufficialmente citato il sottoscritto come uno dei cofondatori della stessa lista, di cui sono onorato di rappresentare.
Questa mia decisione è maturata esclusivamente dalla volontà di portare a termine quell’impegno assunto circa tre anni fa, relativamente alla gestione dei servizi cimiteriali.
Pur avendo avuto non poche difficoltà, oggi il cambiamento è sotto gli occhi di tutti.
Tanto è stato fatto ma molto altro si poteva fare per migliorare i servizi e la sicurezza dei visitatori del nostro Cimitero comunale.
Da questo momento il mio impegno sarà quello di proporre ulteriori interventi per migliorare l’aspetto e il decoro di un luogo di fondamentale importanza per tutti i cittadini:
1. Posizionare nei punti strategici telecamere di sorveglianza per reprimere atti di vandalismo, furti di fiori e danneggiamenti ai loculi comunali e cappelle private;
2. Intensificare gli interventi di manutenzione straordinaria, relativamente ai lavori di pitturazione della facciata compresa la recinzione frontale e l’illuminazione notturna all’interno del cimitero;
3. Dare seguito ad una Ordinanza che imponeva a tutti i proprietari, intestatari e/o concessionari delle cappelle con cantine, di eseguire i lavori di messa in sicurezza, dotando le stesse di recinzione metallica.
4. Proporrò di esternalizzare il servizio di illuminazione delle lampade votive e la manutenzione, ordinaria e straordinaria, dell’impianto elettrico. Attualmente il servizio è gestito direttamente dal Comune, provocando non pochi disagi ai cittadini che, nonostante il regolare pagamento annuale dell’imposta, lamentano la scarsa manutenzione degli impianti e una totale indisponibilità degli addetti ai lavori per la risoluzione dei disagi. Non ché estendere nella zona nuova del cimitero la rete idrica ed elettrica.
5. Proporrò la predisposizione di un registro informatizzato di tutte le operazioni cimiteriali. Alcuni parenti ed amici dei defunti hanno difficoltà a rintracciare l’ubicazione del loculo o della cappella dove è sepolto il loro caro defunto.
Per poter mettere in atto tutto ciò sarà necessario, oltre al mio impegno personale che garantisco nella maniera più assoluta da questo momento, la volontà e la disponibilità della prossima Amministrazione comunale.