MANDURIA. Pro loco. “Strade azzurre” fanno tappa
Sabato 3 giugno ore 17.00
L’A.T. Pro Loco di Manduria intende salutare l’arrivo dei ciclisti Gregorio Digiacomo (di origini manduriane) e Cesare Zavalloni che sabato pomeriggio 3 giugno verso le ore 17:00 faranno tappa a Manduria.
Gli stessi, con l’iniziativa STRADE AZZURRE stanno percorrendo duemila chilometri in bicicletta, da Ginevra a Santa Maria di Leuca, proponendosi di raccogliere fondi per l’associazione Avsi in sostegno all’Hub di Milano che accoglie i migranti in transito nel nostro paese promuovendo occasioni di lavoro perché chi è costretto a scappare possa un giorno tornare a casa, cambiando così il modo di pensare questo processo storico delle migrazioni forzate.
Con tale iniziativa, seguita sui social e dalla stampa, vengono anche documentate le bellezze dei luoghi che stanno visitando durante il percorso.
Pertanto, al fine di accoglierli al meglio, la Pro Loco di Manduria sarà presente con uno stand in PIAZZA GARIBALDI sabato 3 giugno a partire delle ore 16.00 sino alle 19:00 in cui le Autorità e la Cittadinanza potranno salutare i ciclisti, nonché si terrà un piccolo rinfresco organizzato dalla Pro Loco stessa, anche per far degustare agli ospiti i prodotti tipici del nostro territorio.
Sarà presente ad accogliere i ciclisti anche il nostro concittadino ciclista paraolimpico Leonardo Melle, appena convocato dal commissario tecnico azzurro per una selezione che gli consentirà di far parte della nazionale di ciclismo paraolimpico della Federazione ciclistica Italiana.
Una vetrina importante per la nostra terra che potrà ancor di più evidenziare al grande pubblico le bellezze che madre natura ha riservato alle nostra Puglia.
Partecipate numerosi nel seguire l’arrivo del tour salutando gli atleti e dando loro in benvenuto nella nostra amata terra.