PALLANUOTO SERIE C: MEDITERRANEO, CHE FESTA PER LA SALVEZZA

PALLANUOTO SERIE C: MEDITERRANEO, CHE FESTA PER LA SALVEZZA

Vittoria con il Circolo Villani e sesto posto

È stata più di una passerella finale. È stata una grande festa, culminata con il sesto posto raggiunto in campionato. La Mediterraneo Sport, a salvezza ormai raggiunta, ha chiuso in bellezza il torneo di serie C battendo il forte Circolo Villani con il risultato di 13-9.

L’ultima partita della stagione è stata, allo stesso tempo, una conquista ed un prologo, prima della celebrazione di fine torneo con atleti, tecnici, dirigenti e famiglie.

I leoni arancioblù sono scesi in vasca con la mente finalmente libera dalla paura di retrocedere. E in acqua, nonostante il match ininfluente per le sorti della classifica, hanno dato tutto.

In partenza è Selim ad aprire le danze, poi seguito da Conte: ma il finale di primo tempo degli ospiti è impetuoso e materializza il 2-4. In apertura di secondo periodo il team di Mauro Birri scivola persino a -3 ma riesce a riportarsi sotto (4-5) con la doppietta di un Conte scatenato. La terza frazione assomiglia a una sinfonia tarantina: Conte e Latanza agguantano il 6-6, e poi diventano irresistibili: altri due gol a testa in una perfetta alternanza e risultato che vola da 6-7 a 10-7.  Ma la Mediterraneo non è ancora sazia: Conte, Renna e Orlando firmano le tre reti finali e sanciscono il conclusivo 13-9.

A fine gara i festeggiamenti per la C riconfermata si spostano nel gazebo esterno del Mediterraneo Village. Applausi per tutti, a partire dal direttore sportivo Massimo Donadei e dall’allenatore romano Mauro Birri: giocatori e componenti dello staff vengono presentati ad uno ad uno.  Presenti anche i massimi vertici del Coni di Taranto: il delegato provinciale Michelangelo Giusti, il fiduciario comunale Achille Tuzzi e il componente dello staff tecnico Giuseppe Graniglia. Ha partecipato alla kermesse anche il presidente del GUG Puglia (Gruppo ufficiali di Gara) Patrizia Zappatore.

«Il nostro obiettivo – commenta con soddisfazione il ds Massimo Donadei – era quello di disputare un buon campionato e di formare un gruppo di giovani in crescita. È stato un campionato di C molto impegnativo, la presenza delle compagini napoletane ha innalzato il livello: il nostro risultato assume un valore ancora maggiore. C’è grande entusiasmo, Birri e lo staff hanno lavorato nel modo migliore. Ci prepariamo, purtroppo, ad essere anche il prossimo anno da soli a difendere il nome di Taranto in C. Onoreremo fino in fondo la nostra società e la nostra città».

Birri concorda: «Siamo contenti del percorso che abbiamo fatto. Era un cammino arduo e faticoso, per nulla scontato. Avevamo una squadra giovani con soli due elementi esperti: affrontare una C così difficile è stato un bell’impegno, superiore a quello dello scorso anno. Avremmo potuto fare qualcosa di meglio, abbiamo totalizzato cinque pareggi: con qualche successo in più ci saremmo salvati in anticipo. Abbiamo conquistato la permanenza in C sul campo, senza ricevere regali da nessuno».

Ora la palla, per Conte e compagni, passa alle meritate vacanze. In attesa della prossima stagione.

IL TABELLINO

MEDITERRANEO SPORT-CIRCOLO VILLANI 13-9 (2-4, 2-1, 6-2, 6-3)

MEDITERRANEO SPORT TARANTO: Busco, Fabiano, Caricasole, Conte 7, Latanza 3, De Giorgio, Selim 1, Scarnera, Musciagno, Donadei, Renna 1, Lusso, Orlando 1. All. Mauro Birri.

CIRCOLO VILLANI: Aquaro, Salomone 1, Cagnetta, Errichiello 3, De Riso, Foniciello 1, E. Villani 1; G.Villani 1.

ARBITRO: Cascone.

Serie C Girone 6

Risultati 18^ e ultima giornata

Brindisi- Sport Project 13-7; Cavasports-Fimco Sport 11-5; Mediterraneo Taranto– Circolo Villani 13-9; Salerno-Nuoto Napoli 8-9; Volturno- Sport Eventi 15-7.

Classifica

Napoli 51; Brindisi 42; Sport Project 37; Oasi Salerno 31; Circolo Villani 29; Mediterraneo Taranto 20; Fimco Sport 19;  Cavasports 18; Volturno 13; Sport Eventi 3.

LEO SPALLUTO

Responsabile comunicazione e stampa

Mediterraneo Sport

leospalluto@gmail.com

Facebook Leo Spalluto

Twitter leospalluto

Instagram leospalluto

viv@voce

Lascia un commento