TARANTO. Grande colpo per i Giovani Rossoblu: il nuovo direttore tecnico è Emanuele Vitale

TARANTO. Grande colpo per i Giovani Rossoblu: il nuovo direttore tecnico è Emanuele Vitale

L’icona del calcio giovanile ionico coordinerà gli allenatori dell’ambizioso sodalizio del presidente Bruno: “Una meravigliosa sfida che non potevo non accettare”

Una scuola calcio ambiziosa che mette al primo posto la formazione dei propri giovani allievi non può prescindere da una figura di direttore tecnico di assoluto livello. E’ in questo contesto che si colloca l’ingaggio dell’Asd Giovani Rossoblu di Emanuele Vitale, da oltre quarant’anni nel mondo del calcio.

Il nuovo direttore tecnico, nel suo lungo percorso professionale, ha lavorato nelle più importanti scuole calcio del territorio, conseguendo inoltre le qualifiche di allenatore Uefa B e Coordinatore Tecnico Federale. Dal 1995 al 1998 è stato anche l’allenatore della Berretti del Taranto, società nella quale nella passata stagione ha ricoperto il ruolo di direttore della scuola calcio.

“E’ una meravigliosa sfida che non potevo non accettare – dichiara un entusiasta Vitale – e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con allenatori e ragazzi: qui ci sono i presupposti per intraprendere un percorso importante. Ringrazio il presidente Rocco Bruno e il direttore generale Giuseppe Denaro per la grande fiducia che hanno riposto in me: gli anni passano, ma la grande passione per questo lavoro aumenta sempre di più”.

Al settimo cielo il massimo dirigente Rocco Bruno, consapevole di aver portato ai Giovani Rossoblu una icona del calcio giovanile tarantino, conteso da decine di società: “La fine del seguitissimo torneo Taranto Summer Cup 2017 ha coinciso con l’inizio di una nuova stagione da vivere insieme, quest’anno con una figura di spicco come Emanuele Vitale, che andrà a coordinare i vari mister con l’obiettivo di far crescere i nostri ragazzi in un ambiente sano, formativo e basato sul fair play e il rispetto reciproco. Con il diggì Denaro siamo molto felici per le fondamenta che abbiamo posto nel nostro progetto. Nella nostra scuola calcio, inoltre, grande attenzione verrà rivolta alle ragazze: sul territorio ci sono giovanissime atlete che, seguite con attenzione, potrebbero diventare davvero calciatrici di buon livello. Siamo pronti ad accoglierle”.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare i numeri 3407556729, 3492886023 e 3938297629 oppure recarsi nella segreteria del club, presso la struttura sportiva della Chiesa Beato Nunzio Sulprizio, aperta per tutta la settimana dal 3 al 7 luglio dalle 17 alle 19.

viv@voce

Lascia un commento