DEPURATORE CONSORTILE. E così IAIA diserta la riunione con Emiliano e con i sindaci di Manduria e di Avetrana
Che bella figura per Sava. Bella per davvero!!! Risultiamo sempre più antipatici ai manduriani e agli avetranesi
Domani, 5 luglio, era stato calendarizzato l’incontro alla Regione Puglia con il governatore Emiliano sul tema del depuratore consortile alla presenza dei tre sindaci interessati all’oggetto. Ma con due giorni di anticipo sull’appuntamento IAIA ha dato forfait. Motivo?
Ragioni personali, dice! E così salta il tanto fortemente voluto tavolo di concertazione dai sindaci di Manduria e Avetrana. Quindi altra perdita di tempo. Tanto abbiamo aspettato una vita per avere la fogna a Sava e mò che aspettiamo qualche altro mese … che fa? Per così … poco!
Ma IAIA forse scorda che all’appuntamento poteva benissimo andare il suo vice Mirko Piccolo che in tema di Ambiente e Ecologia è il suo comparto. Dispiace per i paesi limitrofi, Avetrana su tutto, i quali si erano impegnati ad organizzare l’andata a Bari con manifestanti e pullman al seguito.
E a dire che il tema che IAIA aveva sposato nella sua recentissima campagna elettorale era stato quello sulla mancanza della fogna pubblica e sulla tematica del depuratore consortile.
Una bella figura per Sava. Molto bella.
Manduria e Avetrana non ce ne vogliano. Ma a Sava non c’è solo IAIA …
Giovanni Caforio