“Laboratorio degli Artisti”, mostra di pittura e fotografia al Laboratorio Urbano di Grottaglie

“Laboratorio degli Artisti”, mostra di pittura e fotografia al Laboratorio Urbano di Grottaglie

Dal 7 al 16 luglio numerosi artisti esporranno le proprie opere nell’edificio “Torrente del Vento”

Torna presso il Laboratorio Urbano di Grottaglie, dopo il successo dello scorso anno, il “Laboratorio degli Artisti”.

Dal 7 al 16 luglio, presso il locali che ospitavano il carcere di Grottaglie, sarà aperta al pubblico una mostra di pittura e fotografia composta da numerosi quadri e fotografie di diversi artisti. Grazie a questa collettiva, saranno dati luce e colore al Laboratorio Urbano di Grottaglie anche detto “Torrente del Vento”, una struttura tornata a disposizione della cittadinanza lo scorso anno.

Sito in via Corrado Mastropaolo 123 (adiacente la Chiesa Madonna del Carmine) e gestito dall’associazione Isola dei Sogni, il laboratorio offre una serie di servizi di carattere ludico, sociale e formativo a chiunque abbia voglia di usufruirne oltre ad organizzare ed ospitare eventi di diverso genere; ricordiamo fra gli altri “Il Castello dei Pupi”, kermesse dedicata alla famosa pupa grottagliese e che ha abbracciato vari altri ambiti “creativi” come la fotografia, il fumetto, il cosplay, il teatro e il grande successo ottenuto dall’evento natalizio che ha accontentato grandi e piccini “Il Paese di Babbo Natale”.

Il Laboratorio Urbano di Grottaglie – dichiara il vicesindaco con delega all’associazionismo, Vincenzo Quaranta – è una fucina di cultura incastonata in uno scenario intrinseco di storia e tradizione quale il nostro centro storico. Le numerose e vivaci attività svolte al suo interno rappresentano la giusta alternativa per una generazione esageratamente virtualizzata e sconnessa dalla realtà. Il “Laboratorio degli Artisti” è un’occasione per riscoprire l’arte nelle sue svariate forme e un’opportunità per le associazioni del territorio per saggiare gli strumenti che questo palazzo della cultura mette loro a disposizione per incrementare la propria offerta.”

Il Laboratorio Urbano sarà lieto dunque di ospitarvi al “Laboratorio degli Artisti”. La mostra è organizzata dall’associazione Isola dei Sogni, con il patrocinio del Comune di Grottaglie.  L’ingresso è libero e gratuito.

Ciro Elia

Laboratorio Urbano di Grottaglie

3489319069

ciro.elia88@gmail.com

 

viv@voce

Lascia un commento