TARANTO. “Consorzio di Bonifica Stornara e Tara di Taranto – Proclamazione Sciopero”

TARANTO. “Consorzio di Bonifica Stornara e Tara di Taranto – Proclamazione Sciopero”

Nota stampa delle Segreterie Regionali di FLAI CGIL, FAI CISL e FILBI UIL

In data 19.7.2017 si è tenuta l’Assemblea del Personale del Consorzio presieduta dalla Segreterie Regionali e Provinciali di FLAI – FAI – FILBI.

La riunione ha ulteriormente fatto emergere le gravi preoccupazioni, ormai croniche, legate al mancato pagamento degli stipendi dal mese  di maggio e la circostanza in cui i dipendenti consortili non possono più garantire i servizi al territorio per i quali sono demandati.

Considerato che ad oggi la situazione, molto delicata, non mette nelle condizioni i lavoratori e queste segreterie sindacali di recuperare certezze e/o eventuali percorsi attuabili al fine di porre rimedio allo stato di paralisi, in cui versa questo Consorzio.

Le scriventi organizzazioni sindacali, ai sensi di quanto previsto dalle leggi n. 146/90 e n. 83/2000 e dall’allegato T) del CCNL provvederanno ad inoltrare le relative comunicazioni di rito rispetto alla giornata di sciopero che viene programmata a partire dal prossimo lunedì 31.7.2017, salvo eventuali risvolti positivi a risolvere la problematica in essere.

Nel frattempo le organizzazioni sindacali si impegnano a percorrere tutte le eventuali possibili iniziative per la tutela e salvaguardia dei diritti dei dipendenti consortili.

viv@voce

Lascia un commento