LIZZANO. “Piano Urbanistico della Fascia Costiera. Sembrava la volta buona e, invece, c’è stata la farsa!”
Nota stampa di Antonio Clemente Cavallo, Capogruppo consiliare de “Insieme per Lizzano – Il Giglio”
“Il riferimento è al Piano Urbanistico della Fascia Costiera (PIRT), che da circa 10 anni attende l’approvazione definitiva. Ieri è stato inserito all’ordine del giorno del Consiglio Comunale per… non farne nulla!
Infatti, appena è arrivato il suo turno (era al 6° ed ultimo punto all’ordine del giorno), il sindaco e la maggior parte dei suoi consiglieri si sono… dati alla fuga!
Tutti, ora, si chiedono: perché inserire all’ordine del giorno un argomento e poi disertare l’aula, far venire meno il numero legale, per invalidare tutto?
Qual è il “piano diabolico” del sindaco Macripò e dei consiglieri di maggioranza che, a pochi mesi ormai dalla scadenza del loro mandato, tentano di difendere i loro interessi, i loro abusi, i loro ruderi, costruiti a pochi metri dal mare?
Possibile che non si rendano conto, sindaco e consiglieri, che sono stati eletti per servire gli interessi generali della comunità e non i loro interessi particolari?
Ora il Consiglio Comunale è convocato per mercoledì 26 luglio 2017: si riuscirà ad avere la presenza di almeno 6 consiglieri comunali per approvare questo importantissimo strumento urbanistico utile per lo sviluppo turistico ed economico del territorio di Lizzano?
Meno di 48 ore e lo sapremo.
Così come sapremo anche tutto ciò che si nasconde sotto questo piano”.