SAVA. Incendio all’interno del chiosco di Piazza Risorgimento. Si esclude il dolo
Un forno elettrico, molto probabilmente surriscaldato, provoca un incendio
Ore 4.30, da facebook alcuni lettori ci avvisano che dalla Villa di Piazza Risorgimento si è elevata una nube nera con forte odore di plastica bruciata. Tale forte, e nocivo odore, portava in automatico la chiusura immediata delle porte e delle finestre, nonostante il torrido caldo delle prime luci dell’alba.
Le sirene dei Vigili del fuoco già alle 5.00 avvisavano che qualcosa di serio era successo all’interno del Chiosco bar. Spento l’incendio, subito a risalire alla causa. I lavoranti del chiosco erano già all’interno quando l’incendio è scoppiato e, pare, che il forno elettrico per scaldare i cornetti è andato in tilt e da qui la scintilla che ha dato origine al principio di incendio che ha finito la sua corsa all’esterno, bruciando parte della tettoia.
Pare che all’interno del Chiosco bar non sono così tanti i danni rilevati, visto che la prospettiva dell’inizio dell’incendio poteva portare anche al peggio. Sul luogo si sono recati, immediatamente, i Carabinieri del Comando Stazione di Sava
Giovanni Caforio