GROTTAGLIE. “Riunione di coordinamento d’Ambito Territoriale del 18 agosto 2017 – Servizio SAD (Servizio di Assistenza Domiciliare)”
Nota stampa di Ciro D’Alò, Sindaco Città di Grottaglie e Presidente del Coordinamento Istituzionale dell’Ambito Territoriale n. 6/TA
Si è tenuta ieri mattina nella sala consiliare del Comune di Grottaglie la riunione di Coordinamento dell’Ambito n. 6 in merito al SAD, Servizio di Assistenza Domiciliare interrotto lo scorso 12 agosto per esaurimento dei fondi ad esso destinati.
Gli 11 sindaci e i rappresentanti dell’Asl presenti alla seduta hanno preso atto dell’impegno dell’ Assessore Regionale, Salvatore Negro che ha comunicato di poter intervenire stanziando delle somme atte a garantire temporaneamente la prosecuzione del servizio nei comuni interessati.
Anticipando i tempi e nell’attesa che si formalizzi concretamente l’impegno della regione, abbiamo ritenuto opportuno avviare una sostanziale revisione delle situazioni in carico al servizio favorendo quelle più critiche e reinserendo la stesura di una graduatoria che ne regoli l’accesso.