FRAGAGNANO. La band “Edizione Straordinaria” al Brazen Head

FRAGAGNANO. La band “Edizione Straordinaria” al Brazen Head

Ancora musica al Brazen Head con la band “Edizione Straordinaria” Blues Orchestra in scena venerdì 25 agosto a partire dalle ore 22.00

La band offre l’ascolto della musica Rhythm and Blues, un termine musicale che descrive genericamente una versione ritmata del blues, suonato originariamente da afroamericani che consideravano questo genere come un’espressione della musica contemporanea popolare. Sono davvero tanti gli estimatori di questo genere musicale e sono sempre di più i giovani che si avvicinano al R&B.

Il progetto musicale della band “Edizione Straordinaria” è quello di riproporre il Rhythm and blues classico con un forte ed incalzante ritmo tipico di questo genere che viene accentuato da una sezione dei fiati molto presente che fa muovere la gamba anche al più sprovveduto spettatore. La Band è composta da ben da 10 elementi.

La sezione dei fiati è formata da un sax tenore, due sax contralto e un sax baritono; la sezione ritmica è composta invece da un batterista, una chitarra solista, una chitarra basso e dalle tastiere; infine la parte vocale è formata da 2 cantanti, un uomo e una donna.

La Band riesce a creare un sound accattivante e trascinante e il repertorio si compone di brani del periodo d’oro del Rhythm and Blues, interpretati da James Brown, Aretha Franklin, Etta James, The Blues Brothers ed altri artisti internazionali.

L’appuntamento rientra nella rassegna musicale “Blues Summer Festival”. Per informazioni e prenotazioni: 099.9560695 – 338.2972108.

viv@voce

Lascia un commento