TORRICELLA. Come affidare un immobile e poi dimenticare di averlo fatto

TORRICELLA. Come affidare un immobile e poi dimenticare di averlo fatto

La rocambolesca situazione creata dal Comune. Esposto in Procura

Una questione che ha davvero del grottesco, quella che ci racconta Antonio Marzullo, il quale risulta aggiudicatario definitivo della concessione in uso, con regolare contratto debitamente registrato, di un capannone di proprietà del comune di Torricella, sito su viale Europa così come risulta dalla determina del responsabile dell’Utc n. 537 datata 28.07.2016.

Dal momento dell’affidamento di tale locale, Marzullo ha eseguito tutta una serie di lavori di pulizia, bonifica ed adeguamento alle norme di impianti elettrici idrici e quant’altro, il tutto in conformità al capitolato di appalto.

Recentemente, nel sottoscrivere un documento di intesa con altri Comuni della fascia orientale jonica, il Comune di Torricella ha elencato una serie di immobili dismessi, citando altresì il capannone in questione come chiuso e inutilizzato. Il tutto urta completamente nei confronti di quanto stabilito nella esistente documentazione di concessione e successive.

Pertanto, l’esponente ha chiesto alla Procura di Taranto, di valutare la commissione del reato di falso.

A tal proposito, Marzullo ha allegato all’esposto tutta una serie di documenti della stessa amministrazione comunale torricellese che evidentemente ha dimenticato di avere sottoscritto.

Pertanto, per qualunque reato fosse ravvisato, Marzullo, chiede che gli vengano anche riconosciuti i propri legittimi interessi, derivanti dal mancato rispetto di un regolare contratto.

Mimmo Carrieri

 

viv@voce

Lascia un commento