MANDURIA. “L’eleganza danza con noi”, primo incontro aperto e gratuito di danze ottocentesche e scozzesi
Domani, giovedì 28 settembre alle ore 20.00, presso la Ex Chiesa di Santa Croce (Via S.Antonio), il Circolo Pugliese della Società di Danza e il CEA – Centro Educazione Ambientale, in collaborazione con Legambiente Manduria e l’Associazione Culturale Popularia presentano “L’eleganza danza con noi”
Attraverso lo sguardo, le movenze del corpo e il giusto ritmo dei piedi si potrà entrare nel mondo magico delle quadriglie, dei valzer, delle mazurke ottocentesche.
Con il ritmo frenetico delle contraddanze scozzesi si imparerà a disegnare geometrie sempre nuove e a danzarle assieme agli altri grazie alla magia di uno sguardo.
Tutto questo accompagnato dalla bellezza delle musiche e dei luoghi nei quali, durante l’anno, si svolgeranno feste, gran balli e spettacoli sia in Italia che all’estero.
Insegnante: Assunta Fanuli, direttrice artistica del Circolo Pugliese. Gli incontri si svolgeranno a Manduria ogni giovedì presso la Ex Chiesa Santa Croce (Via per Sant’Antonio), con orari: dalle ore 18.00 alle ore 19.30 danze scozzesi per ragazze/i di età compresa tra gli 11 e i 16 anni; dalle ore 19.45 alle ore 21.15 danze ottocentesche e scozzesi per adulti.
Informazioni al 339.3331613.