Anffas Sava ti invita a cena, al “Gran Galà da Alfredo”
Si terrà il 13 ottobre alle ore 20.30, presso il ristorante dello chef Alfredo Garibaldi (Via Santa Sofia, 37 Grottaglie) la cena di gala e raccolta fondi di Anffas
Grottaglie si prepara per l’evento di gala e gastronomia più importante dell’autunno pugliese, con la cena Gran Galà da Alfredo, presso il ristorante del noto chef Alfredo Garibaldi, che ha allietato negli anni le cucine e i palati dei più importanti personaggi italiani e internazionali tra i quali il grande Luciano Pavarotti.
L’evento è legato alla chiusura del progetto “Chi semina raccoglie – orto solidale”, organizzato e tenuto da Anffas Sava e promosso dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali, finalizzato alla valorizzazione del volontariato, nel quale lo chef Garibaldi è stato parte attiva.
Il progetto ha consentito a 20 persone con disabilità intellettiva e/o relazionale di vivere un’esperienza di orto-terapia e gastronomia e ad un gruppo di 10 volontari di far parte del progetto; Alfredo Garibaldi è stato mentore e guida dei ragazzi e delle ragazze che hanno appreso le tecniche della cucina tradizionale e sperimentale, con prodotti freschi che loro stessi hanno coltivato nell’ambito dei 6 mesi di attività.
Le persone con disabilità che hanno preso parte attivamente al progetto saranno addetti al servizio ai tavoli e intratterranno gli ospiti con la loro convivialità e allegria e con le loro storie, così intense da essere confluite nello spettacolo teatrale
“Ho scritto una poesia”, che ha riscosso grande successo a Sava negli scorsi mesi.
Scopri tutto sul progetto “Chi semina raccoglie – orto solidale” e sul percorso dei ragazzi e di Alfredo Garibaldi su www.anffassava.it
Che cosa prevede il menu della Serata?
Il menu proposto agli ospiti della serata è degno delle serate Vip e delle cene di Gala e beneficienza più importanti d’Italia, nelle quali lo chef Garibaldi ha ampia esperienza.
– Cestino di pane caldo con focacce
– Sformatino di melanzane con pomodoro e bufala affumicata
– Gnocchi di ricotta con verdurine croccanti
– Orecchiette mantecate al forno con polpette
– Ventaglio di maialino con cicoria e salsa al tartufo
– Torta pan di Spagna con crema chantilly e cioccolato
Perché Partecipare?
Non si tratta solo di un’occasione unica per gustare la cucina di un grande chef ma anche per conoscere e appoggiare il progetto sociale del quale egli è stato parte integrante.
L’atmosfera di complicità creatasi tra lo chef e i suoi piccoli-grandi allievi saranno la magia che renderà la cena ancora più indimenticabile.
Partecipando si aiuteranno i progetti di Anffas Onlus di Sava, attiva da anni in progetti di inserimento e formazione per persone con disabilità intellettiva e nell’attivo supporto pratico e psicologico alle loro famiglie.
Quota di partecipazione € 30,00
€ 25,00 per i tesserati Anffas
Info e prenotazioni: 327.8288100
anffasonlussava@libero.it
L’Anffas nasce a Roma nel 1958 quale. Anffas Sava, cellula locale di Anffas (organizzazione nazionale di familiari di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale) nasce nel 1981 per iniziativa di un gruppo di genitori. E’ composta da famigliari, tutori e amministratori di sostegno di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale e da soci amici che aderiscono all’associazione e ne condividono i fini sociali. Il centro ha ormai 36 anni di esperienza che hanno portato ad una sempre più precisa e chiara valutazione e programmazione dei piani di intervento attivo, sempre difficili da impostare per la estrema variabilità dei problemi individuali che si pongono, e che vanno da una inabilità fisica e mentale grave sino a forme di disabilità più lievi e quindi più facilmente recuperabili, ad una socialità piena ed attiva.