Sava. ODED SHECHTER in concerto, mercoledì 11 ottobre, presso la Sala Fabius
Ritorna per il terzo anno la rassegna di musica internazionale promossa da Pelagonia Music. Mercoledì 11 ottobre è di scena l’israeliano Oded Shechter
Artisti, progetti, modi diversi d’intendere la musica con lo sguardo al mondo. Ritorna solo per una “notte di mezza estate” “Internescional”, musica senza confini, la rassegna internazionale con band provenienti da ogni dove ospiti nei diversi spazi di diffusione musicale sparsi nella provincia e non.
Giunta alla terza edizione, promossa dalla direzione artistica di “Pelagonia Music”, vedrà mercoledì 11 ottobre esibirsi il songwriter israeliano Oded Shechter.
Oded Shechter è un cantautore israeliano di 27 anni. All’età di 15 anni imbracciata la sua prima chitarra classica. Oded Shechter ha compreso, da subito, quale fosse il suo posto all’interno del variegato panorama musicale.
Dopo un primissimo lavoro sotto la guida del produttore Shachar Elisof, Oded ha realizzato il suo album di debutto ufficiale, che vedrà a breve la luce, sul finire del 2017.
Durante la realizzazione del disco, Oded ha investito le sue canzoni, partorite dalla sua “sei corde” classica, di un leggero sound elettronico con l’aggiunta di sintetizzatori per un suono più profondo e ricco. Le sue canzoni sono intime, ma affrontano lo spazio e la distanza, ognuna caratterizzata da semplici narrazioni con meticolosa produzione musicale che si muove su coordinate indie-folk con quel pizzico d’elettronica che non guasta mai.
Attraverso la prospettiva di un artista di Tel Aviv, la musica d’Oded Shechter cerca il delicato equilibrio tra esistenza e fuga, associando la solitudine alla necessità d’amare ed essere amato.
Sala Fabius, Via Giulio Cesare, 34.
L’ingresso è libero.
Inizio concerti ore 22.00