Una tarantina alla corte di Paolo Gentiloni
Floriana Ferrara, “inventrice” informatica, tarantina, è tra le 15 donne italiane più influenti nel Digitale, Master Inventor di IBM
Da alcuni giorni è in aspettativa dal colosso dell’informatica perché chiamata dal Team di Diego Piacentini, vicepresidente di Amazon, a sua volta nominato commissario del governo per il digitale e l’innovazione.
La “missione” di Floriana Ferrara è già iniziata al Comune di Milano, che sarà digitalizzato. E proseguirà lungo l’Italia per una vera e propria “rivoluzione”.
Di questo e di altro Floriana Ferrara parla in una lunga intervista pubblicata dal settimanale “Lo Jonio”, in distribuzione gratuita da oggi nelle edicole e negli esercizi commerciali.
Nel numero in distribuzione, “Lo Jonio” punta i riflettori sulla politica, con una intervista al coordinatore regionale di Forza Italia, Luigi Vitali, sui comuni pugliesi da scoprire: un lungo viaggio che parte dall’unione “Montedoro”.
E poi tanto altro: economia, attualità, cultura, spettacoli e sport, con le nuove imprese della Virtus Francavilla e le travagliate vicende del Taranto calcio.